Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Clément Desalle e Ivan Tedesco collaudatori Triumph Racing

Redazione
dalla Redazione il 14/04/2023 in Altri sport
Clément Desalle e Ivan Tedesco collaudatori Triumph Racing
Chiudi

La casa inglese ha ufficializzato l'ingaggio dei due top rider che ricopriranno il ruolo di tester collaudatori all’interno del programma racing in Europa e negli USA

Triumph Racing ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con 2 top rider che ricopriranno il ruolo di tester collaudatori all’interno del programma racing, in preparazione del debutto ufficiale nei Campionati Mondiali MXGP/MX2 e SuperMotocross a partire dalla stagione agonistica 2024, 

Si tratta di Clément Desalle,  che entra a far parte del Triumph Racing MXGP/MX2 Team, guidato da Thierry Chizat-Suzzoni, e di Ivan Tedesco, che si unisce al Triumph Racing US SuperMotocross World Championship Team, sotto la guida di Bobby Hewitt.

Clément Desalle e Ivan Tedesco collaudatori Triumph Racing

Clément Desalle (‘MX Panda’) ha gareggiato ai massimi livelli nel campionato mondiale MXGP per 15 anni. Uno dei piloti più consistenti del circuito, ha ottenuto tre piazzamenti da Vice Campione, oltre a tre terzi posti nella classifica finale del Campionato del Mondo, e due quarti. Il pilota belga è salito sul gradino più alto del podio ben 23 volte nella sua carriera, oltre ad essere stato incoronato campione belga Pro Open nel 2009. Si è ritirato dalle corse nel 2020 e ha rivolto la sua attenzione ai test e allo sviluppo di moto da competizione, e sta già fornendo un importante contributo al team Triumph grazie alla sua grande esperienza.

Clément Desalle: “Entrare a far parte del programma Triumph MX2 mi permette di sfruttare la mia esperienza come pilota professionista per portare la moto di serie a diventare una moto da competizione vera e propria, in vista della stagione MX2 del 2024. Lavorare con Thierry e Vincent significa che Triumph ha scelto alcune delle migliori professionalita’ disponibili per conseguire risultati importanti nel più breve tempo possibile e sono entusiasta di ciò che riservera’ il futuro.

Clément Desalle e Ivan Tedesco collaudatori Triumph Racing

Ivan Tedesco (‘Hot Sauce’) ha iniziato a correre in moto all'età di otto anni ed è diventato professionista nel 1999, con una carriera durata 14 anni. Nella sua esperienza agonistica, Tedesco ha vinto due volte la serie AMA 125cc West Coast Supercross (2004 e 2005), la serie AMA 125cc National Motocross (2005) e tre volte il Motocross delle Nazioni con il Team USA (2005, 2006 e 2009).

Dopo il suo ritiro dalle corse professionistiche nel 2014, Ivan messo il suo talento a disposizione di piloti emergenti, diventando uno dei migliori collaudatori di sviluppo del produttore dell'era attuale.

Ivan Tedesco: “Sono super entusiasta di far parte del nuovo progetto Triumph Racing e di collaborare di nuovo con Ricky e Bobby. Avere l'opportunità di lavorare con un nuovo marchio nel nostro sport, prendere una nuova moto e svilupparla in un pacchetto pronto per la gara, è un'opportunità irripetibile. Il team che Triumph sta mettendo insieme per competere nel campionato SuperMotocross non è secondo a nessuno e, insieme al supporto degli ingegneri della Triumph Factory, sono fiducioso che ci schiereremo con una moto competitiva per Anaheim 1 2024

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV