Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Red Bull MX Superchampions: Yamaha protagonista

il 28/09/2017 in Altri sport

Al "Tazio Nuvolari" di Mantova, in occasione della sfida tra i migliori "air riders" dei campionati regionali italiani di motocross, la Casa di Iwata sarà presente con un'area espositiva dedicata alle novità 2018 ed uno spazio riservato ai test ride per i più piccoli

Red Bull MX Superchampions: Yamaha protagonista
Chiudi

Sul circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si correranno gli“MX Superchampions”, atteso appuntamento dedicato a tutti gli appassionati del tassello. Confermata la presenza dei più talentuosi piloti dei singoli campionati regionali di cross che, suddivisi nelle 8 categorie MX1, MX2 over 21, MX2 under 21, 125, 85 Senior e Junior, 65 cadetti e Debuttanti, si daranno battaglia per conquistare l'ambito titolo di "MX Superchampion 2017".

Grande novità dell'anno è l'aggiunta di due categorie ad iscrizione libera: Open MX1 e Open MX2, per i titolari di licenza FMI Fuoristrada e Fuoristrada Elite.

IN MOSTRA LA GAMMA YAMAHA 
Yamaha leader nel mondo dell'Off Road grazie alla vasta gamma di prodotti dedicati, sarà presente per l'occasione con un'area espositiva dove sarà possibile ammirare da vicino i modelli della gamma Off-Road Competition 2018 come la intramontabile due tempi YZ125 e la Yamaha YZ450F. Gli appassionati potranno quindi chiedere maggiori informazioni riguardo ai modelli tre diapason che in questi anni hanno portato alla vittoria dei campionati di riferimento piloti del calibro di Romain Febvre, Campione MXGP 2015 con la sua YZ450F.

Sarà dunque presente la nuova quattro e mezzo che, per il 2018, si presenta completamente rinnovata sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Oltre al pratico avviamento elettrico, agli elementi del motore che le conferiscono una potenza da leader della categoria e all'inedito telaio a doppia trave in alluminio che ne esalta il bilanciamento, YZ450F presenta uno speciale sistema wireless che la collega direttamente alla prima App al mondo per il setting della ECU motore. Con App "Power Tuner", progettata specificamente e compatibile con smartphone con i sistemi iOS e Android, è possibile regolare le prestazioni del motore in funzione del miglior stile di guida da adottare in base alle condizioni del percorso e ai mutamenti climatici.

PRIMI PASSI

Durante gli “MX Superchampions”, presso lo stand Yamaha, sarà inoltre possibile far testare gratuitamente ai più piccoli il PW50, la più compatta e leggera moto da fuoristrada di Casa Iwata. I bambini, obbligatoriamente accompagnati dai genitori, potranno così divertirsi e mettere in pratica le nozioni che verranno loro impartite dagli istruttori lungo un percorso appositamente creato e in tutta sicurezza. Abbigliamento e protezioni saranno fornite in loco. Orari: sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato