Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Ducati Desmo Challenge

il 14/12/2004 in Altri sport

Tre categorie, quattro prove su circuiti diversi. Borgo Panigale, con la Techna e ‘Mondo Ducati’ vara un monomarca di nuova formula, coinvolgente per i piloti e per il pubblico, che oltre ad assistere alle gare, potrà anche provare le Ducati in pista

Ducati Motor Holding, in collaborazione con Techna e la rivista Mondo Ducati, organizza per la prima volta il “Ducati Desmo Challenge”.
Questo nuovo evento sportivo Ducati, ideato per la stagione 2005, si svolgerà in quattro appuntamenti e sarà caratterizzato da entusiasmanti gare in pista accompagnate da attività di intrattenimento per il pubblico. E’ rivolto a tutti i piloti italiani e della Comunità Europea (in possesso della licenza Elite).
E' una nuova formula, dedicata a tutti gli appassionati delle due ruote, che vedrà i piloti confrontarsi in tre categorie su quattro dei principali circuiti italiani (con inizio ad aprile e fine a luglio 2005). Queste le classi ammesse: Ducati due valvole, Ducati quattro valvole (entrambe con regolamento Open) e 999 (regolamento Superstock, moto ammesse 999S 04/05 e 999 base 05). Nelle prime due categorie, l'unica limitazione riguarda l'impiego di motori Ducati, lasciando completa libertà a preparatori e meccanici nell'allestimento delle moto.
Ducati Desmo Challenge, inoltre, presenta una novità assoluta: la manifestazione si svolgerà su circuiti prenotati in esclusiva da Ducati. Ciò permetterà di svolgere le gare in piena libertà, dando il massimo risalto all'impegno dei piloti, offrendo un paddock ricco di attività e iniziative dedicate a tutti i motociclisti. Gli spettatori avranno la possibilità di provare, su apposito tracciato, la gamma Ducati 2005.
Ma non è tutto: il primo dei due giorni del Ducati Desmo Challenge sarà dedicato alle prove libere in pista, aperte anche a chi non possiede moto Ducati. Un'altra novità inoltre sarà la festa finale organizzata in occasione di una manifestazione europea Ducati in programma a fine luglio, dove si terranno anche le premiazioni finali del Ducati Desmo Challenge.
A breve verranno comunicati il calendario gare, il regolamento tecnico e sportivo (comprensivo di kit partecipazione) ed il montepremi finale.
Per ulteriori informazioni telefonare a: Organizzazione “Ducati Desmo Challenge”, Claudio Pacifici - Tel. 06/99804170 oppure Franco Bartoli – Tel. 055/686649

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV