Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Coppa Italia Velocità: Mingoia vince la 125

il 21/04/2002 in Altri sport

Il pilota dell’Aprilia si aggiudica la cilindrata più piccola, mentre a Polita va la 600 Superstock, e a Bosetti la Naked. Sulla stessa pista si sono svolte le prime prove dei monomarca Suzuki e Ducati

La seconda prova della Coppa Italia Velocità in programma domenica 21 aprile sul circuito di Misano ha visto circa 360 piloti partecipare alle gare di 125 Sport Production, 600 Superstock, e Naked, oltre ai monomarca Suzuki e Ducati.

La classe più seguita, la 125 Sport Production vinta lo scorso anno da Michael Fabrizio (quest’anno impegnato nel Campionato del Mondo Velocità classe 125) ha visto il dominio di un altro giovanissimo: Patrick Mingoia in sella all’Aprilia.
Nella 600 Superstock, la classe dedicata interamente alle derivate di serie, ha vinto Alessandro Polita su Yamaha. Mentre nella gara rivolta alle Naked ha trionfato la Ducati con Paolo Bosetti, vincitore anche della Ducati Cup categoria Monster.

La gara di apertura della Suzuki Cup è andata all’esperto Maurizio Gennari per la classe 600, mentre Valerio De Stefanis ha vinto la 750 e Giovanni Carnevale la 650. L’altro monomarca, la Ducati Cup, ha visto protagonista Paolo Bentivogli con la 748.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV