Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Il 30 maggio al Mugello appuntamento con la Ducati GP-One

il 01/04/2002 in Altri sport

La presentazione ufficiale tra meno di due mesi al GP d’Italia. Ecco le prime immagini di una moto compatta e dotata di “family-feeling”

Il 30 maggio al Mugello appuntamento con la Ducati GP-One
Ed ecco Troy Bayliss a cavallo della nuova 4 cilindri Desmo sedici Twin Pulse di Borgo Panigale
La presentazione ufficiale tra meno di due mesi al GP d’Italia. Ecco le prime immagini di una moto compatta e dotata di “family-feeling”


di Daniele Massari




Tutto pronto in Ducati per la presentazione della nuova GP-One, la moto con cui l’azienda di Borgo Panigale conta di rientrare nel mondo dei GP, forte anche dell’innovativo propulsore “Desmosedici” presentato qualche mese fa.
Le ottime prospettive dei prototipi in fase di studio hanno portato l’azienda bolognese a comunicare alla Stampa che il prossimo 30 maggio al Mugello, in occasione del GP d’Italia, sarà possibile ammirare la versione definitiva della moto che sarà in pista nella prossima stagione.
Rese note anche le forme generali di un mezzo che si presenta estremamente compatto e dotato di alcune caratteristiche volte a creare un certo “family-feeling” con le sportive di casa Ducati: ad esempio, l’architettura ad L del propulsore, il telaio a traliccio ed il terminale di scarico disposto sotto la sella. Tutte soluzioni, conferma l’Ing. Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati Corse e responsabile del progetto Moto GP, che hanno già trovato nel mondo delle competizioni Superbike la conferma della propria validità.





Grande attenzione in sede di progettazione è stata rivolta al pilota, alla sua necessità di muoversi in sella, ed all’esigenza di una valida protezione aerodinamica: in questo ambito, sostiene Domenicali, grande libertà si è avuta proprio in quanto si stava progettando una moto da zero, propulsore compreso: quest’ultimo è stato realizzato pensando espressamente alle esigenze del veicolo, a sua volta studiato con il fine di conseguire un’integrazione pilota-moto senza precedenti.
Ducati Corse ha poi fissato un altro appuntamento per presentare l’ultima nata al popolo dei Ducatisti: dal 14 al 16 Giugno prossimi a Misano Adriatico, durante il WDW2002, World Ducati Week-End, in occasione del quale si radunano ogni anno migliaia di appassionati delle rosse italiane.
Il 30 maggio al Mugello appuntamento con la Ducati GP-One
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV