Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Motor Show – Supermotard Nazionale a Beltrami

il 13/12/2001 in Altri sport

Nel gelo di Bologna, Beltrami, in sella alla nuova Honda CFR 450, vince la gara nazionale disputata in manche unica. Domani gli assi dell’Internazionale

Motor Show – Supermotard Nazionale a Beltrami
Walter Bartolini.
Nel gelo di Bologna, Beltrami, in sella alla nuova Honda CFR 450, vince la gara nazionale disputata in manche unica. Domani gli assi dell’Internazionale


di Marco Masetti, foto Fabrizio Porrozzi




Massimo Beltrami vince la gara nazionale Supermotard, primo appuntamento dell’intenso programma di gare di questo ultimo week-end del Motor Show.
Fra i protagonisti sicuramente il maltempo e la neve, che hanno messo a rischio il regolare svolgimento della manifestazione.
Solo grazie al lavoro del personale di servizio, coordinato dalla Revenge Sport, organizzatrice del Campionato Italiano Supermotard 2001, il tracciato è stato liberato dal ghiaccio e reso agibile. Infine, dopo un briefing con la direzione gara, è stato però deciso lo svolgimento della gara su di una sola finale.
Il freddo non ha comunque impedito al pubblico di affollare le tribune dell’area 43 dove alle ore 14 ha preso il via la manche unica che raggruppava le due categorie dell’italiano, Sport e Prestige.
Dopo alcune schermaglie iniziali, Beltrami, al debutto con la nuova Honda CRF 450 Supermotard, è riuscito a prendere il largo involandosi verso una indisturbata vittoria (il distacco di oltre 17” sul secondo ha davvero dell’incredibile), mentre alle sua spalle il duello si è acceso per il secondo posto tra il campione italiano Velocità 250GP, Walter Bartolini (KTM) ed il piemontese Enzo Ermondi (Honda), al rientro dopo un lungo infortunio.




Subito fuori dai giochi lo sfortunato Pierluigi Valentini (Yamaha) vittima di un inconveniente tecnico durante il giro di ricognizione, sull’asfalto viscido e nonostante le gomme rain, i protagonisti hanno dato fondo al loro bagaglio tecnico per portare a termine la gara regalando spettacolo al pubblico.
Sul traguardo, Beltrami concludeva trionfalmente su Bartolini, abile nel rispondere ai continui attacchi di Ermondi che è andato ad occupare il terzo gradino del podio.

Classifica 1. Beltrami (Honda), 2. W. Bartolini (KTM), 3. Ermondi (Honda), 4. Brondi Husqvarna), 5. Lucarini (KTM), 6. Lavetti (VOR), 7. Foradini (Kawasaki), 8. Bacci (Husqvarna), 9. Baroli (KTM), 10. Oprandi (Honda), 11. Neri (Honda).
Motor Show – Supermotard Nazionale a Beltrami
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV