Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Altri sport

Trofeo Inverno Velocità: seconda tappa

il 11/11/2001 in Altri sport

Gianluca Rapicavoli trionfa in 125, Nuccio Zerbo si aggiudica la 250 e Andrea Minchella bissa la vittoria nella 600 SuperSport

Trofeo Inverno Velocità: seconda tappa
Il Podio della Classe 125 SP
Gianluca Rapicavoli trionfa in 125, Nuccio Zerbo si aggiudica la 250 e Andrea Minchella bissa la vittoria nella 600 SuperSport


di Daniele Massari




Seconda prova del Trofeo Inverno Velocità all’Autodromo del Levante di Binetto (BA), svoltasi nonostante un forte vento e delle nubi minacciose.
Nella classe 125 trionfa per la seconda volta il catanese Gianluca Rapicavoli del team Etna su Aprilia, dominatore assoluto della gara, che ipoteca così il successo finale al Trofeo.




Tutto da giocare il Trofeo nella classe 250: Nuccio Zerbo, su Aprilia, si aggiudica una gara tiratissima conquistando la testa della classifica, ma lo tallona a soli due punti il riminese Zamagni, secondo anche in gara. Quella di Zerbo è una vittoria davvero degna di nota, visto il suo stato di salute: solo l’1 luglio scorso, infatti, il pilota siciliano cadde in pista a Pergusa provocandosi fratture all’anca, alla gambe ed al gomito.

Brutto incidente, quello registrato all’avvio della gara nella Classe 600 Super Sport: il barese Marco Dellino non è riuscito ad evitare l’impatto con il napoletano Duraccio cadutogli davanti: niente di grave, per entrambi, a parte il problema di dover rinunciare ai preziosi punti in palio.
Bissa la vittoria di 15 giorni fa il 17enne Andrea Minchella di Cassino su Yamaha, davanti al corregionale Alessandro Melone su Suzuki.




Nella Open continua la serie di successi del campione italiano Bruno Scatola su Yamaha. Alle sue spalle due pugliesi: Roberto Delli Guanti su Ducati e Pietro Carrieri su Suzuki GSX, rivelazione del Trofeo, che supera al secondo posto in classifica generale il barese Nicola Spalierno:
Infine, nella classe Motard, seconda vittoria per il barese Stefano Bungaro, ad un passo ormai dalla conquista del Trofeo.
Tra 15 giorni l’ultimo appuntamento con le grandi emozioni, per la terza tappa che consacrerà i campioni del Trofeo Inverno Velocità.

Classe 125
1.Gianluca Rapicavoli
2.Michele Pirro
3.Alessandro Colatosti

Classe 250
1.Sebastiano Zerbo
2.Claudio Zamagni
3.Vincenzo Laudano

Classe 600 Supersport
1.Andrea Minchella
2.Roberto Delli Guanti
3.Pietro Carrieri

Classe Motard
1.Stefano Bungaro
2.Attilio Pignotti
3.Luigi Galasso

Articoli correlati
- Trofeo Inverno Velocità: presentazione seconda tappa
- 13° Trofeo Inverno Velocità: prima tappa
- Presentazione del 13° Trofeo Inverno Velocità
Trofeo Inverno Velocità: seconda tappa
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV