Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

SUPER73 K1D, la balance bike elettrica

Francesco Maggiorelli il 06/11/2023 in Urban Mobility
SUPER73 K1D, la balance bike elettrica
Chiudi

La balance bike elettrica K1D di SUPER73 impiega la frenata rigenerativa per imparare l’equilibrio in modo ancora più sicuro e divertente

SUPER73, brand americano specializzato in moto elettriche, aggiunge ora al catalogo la K1D nella gamma Youth Series; si tratta di una balance bike, cioè una di quelle bici senza pedali per far imparare ai giovani biker a stare in equilibrio su una due ruote. Il design della K1D, si ispira al mondo BMX e MX degli anni '80, una sorta di estetica neo-retrò, in quattro colorazioni. La batteria garantisce 60 minuti di autonomia e spicca dal punto di vista tecnologico l’adozione della frenata rigenerativa.

La frenata rigenerativa, un’esclusiva fra le balance bike (sarà disponibile anche sulla C1X oltre che sulla K1D), consiste nel recuperare energia quando si rilascia l'acceleratore, per ricaricare la batteria e allo stesso tempo rallentare la bici. Si usurano quindi meno i freni e la batteria permette una maggiore autonomia, senza dimenticare l’aspetto della maggiore sicurezza. I bambini possono in pratica modulare la velocità con il solo acceleratore, esattamente come per la guida “one pedal” delle auto elettriche. La batteria è al litio, ferro e fosfato (LiFe PO4), tecnologia costruttiva che le garantisce una vita più lunga, ed è resistente agli eventi termici; può essere ricaricata in qualsiasi condizione atmosferica, in 45 minuti.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
SUPER73 K1D, la balance bike elettrica

"La tecnologia della balance bike per bambini K1D è all'avanguardia dal punto di vista della sicurezza, delle prestazioni e della durata. Siamo entusiasti di annunciare che questo attesissimo prodotto arriverà sul mercato europeo nel 2024", ha dichiarato LeGrand Crewse, CEO di SUPER73. "Per noi è fondamentale innovare costantemente la tecnologia dei nostri prodotti al fine di renderli al contempo divertenti e sicuri per i nostri clienti. Con il lancio di K1D ci rivolgiamo a un target completamente nuovo, composto da giovani aspiranti piloti. Siamo orgogliosi di essere all'avanguardia nel nostro settore".

I pneumatici presentano una scolpitura con tasselli esagonali così come le manopole, con la destra, quella dell’acceleratore, di colore diverso. Le pedane o i peg oversized sono rimovibili e regolabili in due posizioni, ed è regolabile in diverse configurazioni anche il manubrio, il tutto per adattare la K1D ai piccoli biker di differenti età. Le modalità di guida sono tre, con velocità massima differente, per imparare l’equilibrio in modo graduale; le prime due modalità Standard sono facilmente accessibili, mentre la modalità più spinta, la Track, è protetta e bloccata, ed è solo per i piloti più esperti, da utilizzare su circuiti chiusi.
 

SUPER73 K1D, la balance bike elettrica

Con la K1D, SUPER73 propone un mezzo per educare i bambini a una guida sicura fin da piccoli. K1D è disponibile in quattro diverse colorazioni, Blu-Tang (blu metallizzato), Sriracha Red (rosso metallizzato), Obsidian (nero opaco) e Prickly Pink (rosa metallizzato), attualmente in preordine con spedizioni a partire dal 2024.
 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV