Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Selle Royal Lookin Evo, una sella realizzata con materiali riciclati e organici

Redazione
dalla Redazione il 07/06/2023 in Urban Mobility
Selle Royal Lookin Evo, una sella realizzata con materiali riciclati e organici
Chiudi

Lookin Evo è la prima sella di Selle Royal che riduce l’impatto ambientale in tutta la vita del prodotto, a partire dalla produzione e dalla supply chain

Con la sella Lookin Evo, riedizione dell’iconica sella Lookin 3D, Selle Royal compie un primo passo concreto per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti. Lookin Evo rappresenta anche il primo risultato di una serie di azioni intraprese da Selle Royal per ridurre attivamente l’impronta ecologica dei suoi prodotti e della sua supply chain. Il Selle Royal Group è infatti uno dei primi firmatari del Cycling Industry Climate Commitment di SHIFT CYCLING CULTURE e collabora con l'Università di Padova e Spinlife per misurare l'impatto ambientale dei suoi prodotti, dalla progettazione alla fine del ciclo di vita, e per apportare innovazioni che possano generare cambiamenti positivi.

Come risultato di questa ricerca, Selle Royal ha sviluppato la base di Lookin Evo utilizzando plastica riciclata al 100%, con caratteristiche in grado di mantenere lo stesso livello di flessibilità, prestazioni e comfort dei materiali utilizzati per la sella Lookin 3D originale, usando materie prime riciclate di alta qualità provenienti da materiali elettrici ed elettronici di scarto. La nuova cover di origine bio è composta per il 50% da materiali organici ,in particolare olio di soia non utilizzato per scopi alimentari, senza alcun plastificante chimico. Questo materiale, pur utilizzando solo polimeri naturali, garantisce la stessa elasticità, resistenza all'abrasione e livello di comfort di Lookin 3D. Grazie a queste soluzioni Lookin Evo consente una riduzione del 24% delle emissioni di carbonio rispetto a Lookin 3D.
 

Selle Royal Lookin Evo, una sella realizzata con materiali riciclati e organici

Roberto Bucci, Brand Manager di Selle Royal, ha dichiarato: “Lookin Evo rappresenta la prima occasione in cui i ciclisti potranno vivere in prima persona l'impegno di Selle Royal nel migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti. I nostri clienti potranno provare lo stesso comfort della sella originale Lookin 3D, che conoscono e amano pedalare, ma con il ridotto impatto ambientale della nuova Lookin Evo. Abbiamo scelto Lookin 3D come primo prodotto su cui intervenire con questa innovativa attenzione alla sostenibilità perché la sua forma si adatta a molti ciclisti e a molti tipi di esperienze in sella, quindi ci consente, oggi, di offrire a quante più persone possibile una scelta sostenibile. Questo è un passo davvero entusiasmante per il brand, un momento significativo lungo il nostro percorso di governance ambientale e sociale. Non vediamo l'ora di allargare il più possibile queste innovazioni alla nostra gamma esistente e di sviluppare sia nuovi prodotti sia nuovi materiali rispettosi dell’ambiente, come parte della nostra strategia a lungo termine”.

Il team di progettisti Selle Royal ha lavorato per garantire un connubio fra attenzione all’ambiente e caratteristiche come qualità, comfort e durata. Troviamo ad esempio l’imbottitura in Royalgel, un materiale che assorbe la pressione e la distribuisce su tutta la superficie della sella, garantendo il miglior supporto possibile. Il rivestimento Royal Vacuum garantisce invece la resistenza all’acqua anche se la sella è esposta a condizioni di forte umidità. La copertura Flexite System è un materiale ultraresistente creato per prolungare la vita della sella con struttura multistrato che protegge da forature, tagli, strappi, crepe e invecchiamento. Nella parte posteriore della sella c’è l’Integrated Clip System che permette di fissare facilmente una borsa Selle Royal o altri accessori. Anche la Lookin Evo è disponibile in tre modelli, adatti alle diverse posizioni di guida, ovvero Athletic, Moderate e Relaxed al prezzo di 74,90 euro.
 

Il lancio di Lookin Evo in Italia e BiciCouriers

All’interno della campagna di lancio in Italia Selle Royal ha dato vita a una nuova collaborazione con BiciCouriers. Nata nel 2014 con l'obiettivo di contribuire alla sostenibilità della logistica nella città di Milano, e recentemente anche a Roma , BiciCouriers è una delle prime realtà di consegne in bici in Italia. Venti corrieri e più di 8000 consegne al mese con 16 cargo bike da quest'anno equipaggiate da selle Lookin Evo. Come primo passo di questa collaborazione, coerente con la filosofia del prodotto, le consegne delle selle Lookin Evo a media e PR a Milano saranno fatte in bici.
 

Selle Royal Lookin Evo, una sella realizzata con materiali riciclati e organici

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV