Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Nilox, tre nuove e-bike per l’estate 2023

Francesco Maggiorelli il 05/06/2023 in Urban Mobility
Nilox, tre nuove e-bike per l’estate 2023
Chiudi

Nilox introduce tre nuove e-bike della serie K con motore centrale: tre motori diversi e tre allestimenti dalla città al fuoristrada

Nilox è un’azienda specializzata in outdoor technology, ovvero prodotti tecnologici per lo sport e la vita all’aria aperta, come le e-bike: per la nuova stagione entrano in catalogo tre nuove e-bike della serie K, presentate in anteprima ad EICMA 2022. Si tratta di biciclette che espandono verso l’alto la gamma Nilox, a partire dalla K1 MID, pratica bici da città, seguita dalla K2 MID, una mtb hardtail, per terminare con la K3 MID, una mtb  full suspended per le massime prestazioni in offroad. Molta la componentistica italiana utilizzate per tutte e tre le e-bike, come i cerchi DRC, i pneumatici Vittoria o le motorizzazioni di aziende come OLI eBike Systems, Askoll e Polini.
 

Nilox K1 MID, praticità e sicurezza in città

Il telaio in alluminio della K1 MID è di tipo step-through per facilitare la salita e discesa dalla bici; il motore è un OLI Sport One a 36V/250W con coppia massima di 60 Nm, mentre la batteria fornisce 13Ah/468Wh di energia per muoversi in città fino a 80 km. L’equipaggiamento prevede una forcella Zoom 141, cambio Shimano Tourney RD-TY300 a 7 velocità, pneumatici Kenda da 28” con sezione di 1,95”. Troviamo poi un impianto di illuminazione a LED anteriore e posteriore, freni a disco idraulici Shimano MT200. Due le taglie disponibili, S ed M, colorazione grigio antracite e prezzo di 2.100 euro.
 

Nilox, tre nuove e-bike per l’estate 2023

Nilox K2 MID, per un’esperienza di guida superiore anche off-road

Con la K2 MID si entra nella gamma di bici offroad dotate di telaio rigido e forcella ammortizzata, in questo caso una RockShox Judy TK. Ancora alluminio per il telaio, ma stavolta il motore è un Askoll Ultra a 36V/250W con coppia di ben 95 Nm per muoversi in scioltezza in fuoristrada, alimentato da una batteria al litio LG da 17,5Ah/630Wh che garantisce un’autonomia massima di 130 km. Il sistema di controllo Askoll Ultra è composto dal comando Sigma EOX Remote e dal display LCD EOX V1300, abbinabili allo smartphone o altri dispositivi wearable e quindi alle app di tracking come Komoot, Strava e EOX app. La trasmissione è una Shimano Deore M6100 a 12 velocità, i pneumatici dei Vittoria da 29” di diametro per 2,4” di sezione e i freni nuovamente gli Shimano MT200. Le taglie sono S, M ed L, la colorazione bianca e il prezzo arriva a 3.300 euro.
 

Nilox, tre nuove e-bike per l’estate 2023

Nilox K3 MID, per gli appassionati di MTB che non conoscono limiti

Per affrontare i percorsi offroad con la massima tranquillità la eMtb K3 MID è una full suspended, ovvero con sospensioni anteriore e posteriore, equipaggiata dal motore Polini EP3+ MX a 36V/250W da 90 Nm di coppia, con batteria rimovibile con celle al litio Samsung da 17,5Ah/630Wh per 120 km di autonomia. Il telaio in alluminio, dotato anche di reggisella telescopico Promax, è allestito con forcella RockShox 35 Silver e ammortizzatore RockShox Deluxe Select, trasmissione Shimano SLX M7100 a 12 velocità, ruote in configurazione mullet (29” ant./27,5” post.) con cerchi DRC e pneumatici Vittoria con sezione differenziata di 2,4” anteriore e 2,6” posteriore e freni Shimano MT400. Grazie al controller Polini e al display TFT a colori da 2,5” con adattamento automatico di colore e intensità in base alla luce ambientale è possibile consultare l’autonomia residua, la potenza di pedalata, velocità, chilometri percorsi e molto altro. L’app Polini E-Bike permette inoltre di personalizzare la mappatura del motore, gestendo comandi, impostazioni e diagnostica. Anche per la K3 MID sono tre le taglie, S, M ed L, la colorazione è sabbia e il prezzo 5.900 euro.
 

Nilox, tre nuove e-bike per l’estate 2023

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.