canonical:
info: https://www.dueruote.it/speciali/urban-mobility/2023/02/28/specialized-turbo-tero-x.html
Urban Mobility

Specialized: la nuova Turbo Tero X

Condividi
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X
Specialized: la nuova Turbo Tero X

Turbo Tero X, una e-bike nata per l'avventura, sulla base delle mountain bike full suspended Specialized, ma con luci, parafanghi e portapacchi

La nuova e-bike di Specialized, la Turbo Tero X, è una bici che fonde in un unico modello caratteristiche di una e-mtb e di una e-adventure per così dire, una e-bike full suspended con tanti accessori per renderla una bici pensata per lunghe avventure su tutti i terreni e in tutte le condizioni.
 

Motore 2.2 e completa dotazione offroad

La Turbo Tero X è dotata di motore Specialized Full Power 2.2 (versione 6.0) e del sistema operativo Turbo. Il display MasterMind offre la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza, ma sempre tenendo d'occhio l’autonomia residua per raggiungere senza ansia la meta prefissata, per cui ecco lo slogan inequivocabile: “Avrai bisogno di una mappa più grande!”

Con il mix di sospensioni anteriori e posteriori, rispettivamente da 130 e 120 mm di escursione, una posizione di guida eretta (più comoda di quella sportiva tipica di una mountain bike), reggisella telescopico e larghi e tassellati pneumatici Ground Control, si possono affrontare in sicurezza terreni difficili, come quelli più irregolari o fangosi.
 

App e allarme

La Tero X è dotata di sistema di bloccaggio Turbo System consente di pedalare con tranquillità e rende più sicura e protetta dai furti la bici: l'app Mission Control permette di disattivare il motore della bicicletta attivando al tempo stesso l'allarme del sensore di movimento. Inoltre, sempre grazie all'App è possibile accedere agli strumenti per l'ottimizzazione dell'autonomia, alla diagnostica durante la guida e agli aggiornamenti in tempo reale.
 

Luci, parafanghi e portapacchi

La luce anteriore da ben 1.000 lumen di potenza luminosa e la luce posteriore da 22 lumen rendono sempre chiara la strada davanti a noi nonché ben visibili anche di notte. I parafanghi ci permettono di affrontare i terreni più umidi stando al riparo da acqua e fango e il portapacchi posteriore integrato nei parafanghi Drytech ha una portata di 20 kg per ogni nostra avventura ed è possibile abbinarlo a un ulteriore portapacchi anteriore per altri 10 kg di carico.
 

Allestimenti, colori e prezzi

Sono tre gli allestimenti disponibili: la Turbo Tero X 4.0 al prezzo di 4.350 euro, Turbo Tero X 5.0 a 5.200 euro e la più pregiata Turbo Tero X 6.0 a 6.200 euro. Ogni allestimento è disponibile in quattro taglie, dalla S alla XL e prevede due opzioni di colore: Gunmetal/White Mountains o Silver Dust/Smoke per la 4.0, Oak Green Metallic/Oak Green o Red Onyx/Smoke per la 5.0 e infine Black/Smoke o Morning Mist/Dark Navy per la 6.0.
 

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908