Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Relive e Escape: le nuove e-bike di Brera Cicli

Marco Boni il 01/03/2023 in Urban Mobility
Relive e Escape: le nuove e-bike di Brera Cicli
Chiudi

Dalla città alle uscite del weekend, Brera Cicli si prepara alla primavera del 2023 con due nuovi modelli di e-bike pensati sia per lo svago che per gli spostamenti quotidiani

Per dare il via alla bella stagione Brera Cicli lancia due nuovi modelli di e-bike, disponibili a partire dalla metà di aprile, destinati alla città e al trekking. Si chiamano Relive e Escape e per risaltare l’opportunità di sostituirle all’utilizzo dell’auto, Brera le definisce come “e-suv” grazie alle loro caratteristiche da grandi. Sfruttano infatti una batteria da 720 Wh, un valore decisamente importante per il tipo di bici, che viene inoltre ben integrata all’interno del telaio. Entrambe sono spinte dal motore centrale Vinka E20 con ben 80 Nm di coppia.

La scelta del motore Vinka è dovuta alla conoscenza del marchio in ambito di ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la mobilità elettrica, su cui Brera Cicli fa affidamento.

Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli spiega: “Vinka vanta così tanti brevetti d’invenzione, modelli di utilità, certificazioni e successi che abbiamo deciso di scegliere il meglio per le nostre due nuove e-bike. Basta provarle per capire che la loro tecnologia è destinata a conquistare quote di mercato”.

 

Relive e Escape: le nuove e-bike di Brera Cicli
Chiudi

RELIVE

Nasce con lo scopo di ridurre al minimo gli spostamenti con la propria auto privata, Relive è l’e-bike votata alla città con soluzioni che la rendono pratica nel commuting. Il telaio basso serve a salire più comodamente senza dover scavalcare la bici e la posizione in sella con schiena dritta è pensata per migliorare il comfort, assieme alle manopole ergonomiche studiate per ridurre la pressione sulle mani. Brera promette inoltre una pedalata fluida, silenziosa e comoda sulla Relive assicurata dal motore con erogazione proporzionale alla forza impressa sui pedali. E la batteria consente fino a 150 km di autonomia, per potersi dimenticare di ricaricarla in utilizzo prettamente urbano.

Il kit si completa con display semplice, parafanghi, portapacchi, forcella ammortizzata e un design semplice e sportivo che la rendono davvero versatile. Sarà disponibile in due colorazioni opache: sabbia e verde. Il prezzo previsto è di 2.960 euro.

Relive e Escape: le nuove e-bike di Brera Cicli
Chiudi

ESCAPE

Escape è la sorella sportiva della Relive. Sfrutta infatti la stessa base di telaio ma è più propensa alle lunghe uscite con la possibilità di affrontare terreni sconnessi più agilmente. La posizione in sella è più impostata con manubrio più dritto e le gomme con spessore maggiorato, unite alla forcella ammortizzata, si prestano bene a filtrare le vibrazioni dovute alle sconnessioni.

E in questo caso il potente motore che si serve di 150 km di utilizzo con una sola carica hanno più senso, potendo percorrere in una volta sola parecchi chilometri senza rimanere a secco.

Si può comunque decidere di usarla in città per avere quel pizzico di agilità in più ma mantenendo soluzioni pratiche, tra cui parafanghi, portapacchi e luci per le ore più buie.

Il disegno rimane circa uguale, ma si aggiunge un tubo a media altezza che rende l’e-bike più stabile e sportiva, come i colori scelti: blu e verde opaco. Non cambia il prezzo che sarà anche per la Escape di 2.960 euro.

 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV