Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Anche Cooltra aumenta le tariffe

Marco Boni il 06/02/2023 in Urban Mobility
Anche Cooltra aumenta le tariffe
Chiudi

Il servizio sharing di Cooltra aumenta le tariffe ma rimangono promozioni in grado di calmierare l’aumento. Tra le novità l’approdo del servizio sharing a Torino

L’aumento dei costi tra inflazione, energia e trasporti ha portato anche Cooltra, azienda dedicata alla mobilità elettrica in sharing e noleggio di veicoli a due ruote generali, ad aumentare i prezzi delle tariffe. Il prezzo al minuto è salito adesso a 0,38 euro al minuto nelle città di Milano, Roma e nella nuova arrivata Torino.

Tutte le tariffe

Come anticipato il prezzo al minuto è salito di 3 centesimi, passando da 0,35 euro al minuto a 0,38, cifra che comunque mette il servizio in pari alla concorrenza poiché prima, lo sharing di Cooltra risultava tra i più costosi. Anche la tariffa al minuto “Assicurazione Plus” ha avuto un aumento arrivando a 0,41 euro al minuto. Con questa è possibile usufruire di una franchigia ridotta in caso di danni.

Rimangono attive alcune soluzioni che consentono di risparmiare in caso di utilizzo quotidiano del servizio: a differenza di altri servizi, Cooltra offre una soluzione sempre a credito ma che consente di acquistare di ottenere più minuti di guida.
Partendo dal “Changer” che per 10 euro offre uno sconto del 17% aggiungendo 2 euro al credito. E così anche per le “Eco” da 20 euro, il “Sustainable” che costa 50 euro e fino a 90 del “Earth Lover” che offrono rispettivamente uno sconto del 20%, 29% e fino al 31% arrivando a pagare con l’offerta migliore l’equivalente di 0,26 euro al minuto.
Sono presenti offerte ad ore, nelle quali sono possibili in quel lasso di tempo noleggi illimitati: 8 ore costano 19 euro, si passa a 29 euro per 24 ore, mentre per 2 giorni consecutivi costa 39 euro.

Anche Cooltra aumenta le tariffe

L'arrivo di Cooltra a Torino

Oltre a un aumento dei prezzi, Cooltra da poco è arrivata anche nella città di Torino. A 6 anni dall’inizio dell’attività in Italia tra Milano e Roma, anche i torinesi potranno usufruire del servizio elettrico sharing sempre al prezzo di 0,38 euro al minuto fino alle aree commerciali, gli stadi e le università.
Il lancio vede una flotta dedicata di 400 veicoli sempre attivi e noleggiabili tramite app Cooltra o Free Now. Per l’occasione, Cooltra ha messo a disposizione un’offerta dedicata ai nuovi utenti: inserendo il codice “TORINO30” si può usufruire di 30 minuti gratuiti ogni giorno per il primo mese dall’attivazione dell’account.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV