Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Cityscoot arriva a Torino

Marco Boni il 09/06/2022 in Urban Mobility
Cityscoot arriva a Torino
Chiudi

La start-up francese ha già messo a disposizione 250 scooter nell’area del capoluogo piemontese, già noleggiabili da questa settimana

La fine del periodo di chiusura causato dalla pandemia ha portato a una crescita nell’utilizzo dei mezzi sharing nelle città italiane. Cityscoot, che conta nella città di Milano più di mille scooter a noleggio, coglie l’occasione per lanciare il suo servizio nel capoluogo piemontese, e offrire una nuova opzione di sharing con lo scopo di rendere più semplici e veloci gli spostamenti all’interno della città.

 

IL LANCIO

Dal 7 Giugno, sono stati posizionati a Torino 250 scooter in sharing; 200 con bauletto per il secondo casco e 50 senza, con l’obiettivo di installare il secondo casco su tutta la flotta nelle prossime settimane.

Gli scooter noleggiabili 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, possono essere parcheggiati nelle zone di Torino che vanno dai quartieri di Parella e Pozzo Strada fino a San Salvario e Valdocco, includendo anche l’area di Borgo Vittoria/Madonna di Campagna. Gli scooter possono essere utilizzati anche al di fuori di queste aree ma non parcheggiati.

Più in generale le zone in blu, visualizzabili dall’app “Cityscoot”, indicano i luoghi adibiti al noleggio. L’app si utilizza inoltre per lo sblocco al momento del noleggio, prenotare per 10 minuti, gratuitamente, uno scooter da raggiungere e controllare viaggi e pagamenti.

Il servizio che comprende solamente ciclomotori, limitati a 45km/h, è usufruibile ai soli maggiorenni provvisti di patente A o B. Basta registrarsi sull’app, utilizzando una carta di credito e la patente, per poter iniziare in poco tempo a utilizzare gli scooter a noleggio.

 

COSTI E PROMOZIONI

Cityscoot mette a disposizione varie soluzioni per il noleggio: a partire dal semplice utilizzo a noleggio che costa 0,33 euro al minuto, senza costi di attivazione, per poi passare ai vari pacchetti con offerte. Cityrider 50, 100 e 250 minuti sono offerti a una cifra conveniente, rispettivamente di 14, 24 e 55 euro che corrispondono a 0,28, 0,24 e 0,22 euro al minuto. Per i più giovani è disponibile la CitYoung, un’offerta che prevede 50 minuti a 10 euro esclusiva per gli under 26.

E nel caso servisse utilizzare il servizio Cityscoot tutta una giornata si può ricorrere al Citypass24h che costa 24 euro.

Per i nuovi iscritti nell’area di Torino, Cityscoot offre 30 minuti di corse gratuite con il codice TORINO30, da inserire sull’app in fase di registrazione.

 

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV