Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo

Marco Boni il 25/06/2021 in Urban Mobility
Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo
Chiudi

In piena estate arrivano i nuovi colori per gli scooter elettrici Askoll eS e NGS. Debuttano gli accessori... e le novità non sono finite

In occasione del lancio del nuovo monopattino a tre ruote e.sco e del nuovo motore per e-bike Drive C90 A, Askoll ha svelato le novità per la sua gamma scooter: nuovi colori e grafiche, ma anche accessori per migliorare l'esperienza di guida in città.

Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo

Il giallo sarà il nuovo colore, scelto da Askoll, per distinguersi in città. Grazie a un rinnovo completo di tutte le grafiche il nuovo pantone è ben in evidenza e rende unici questi prodotti made in Italy

I nuovi Askoll si riconoscono al primo sguardo

Sempre alla ricerca di novità, Askoll non punta esclusivamente sull’efficienza dei suoi prodotti, perché come ben si sa anche l’occhio vuole la sua parte… Per questo motivo, nel vicentino hanno pensato a nuove colorazioni dedicate al model year 2021 degli e-scooter e in particolare si sono dedicati alla ricerca di una tonalità che distinguesse il marchio Askoll nelle affollate città.

Il nuovo colore principale sarà un pantone giallo acceso, per la precisione il 13-0550 TCX. Una scelta che renderà riconoscibili al primo sguardo i modelli eS e NGS. Il giallo in particolare sarà presente non solo sulla carena, ma anche sulle manopole e anche le pinze dei freni saranno gialle, così da dare quella sensazione di sportività in più.

Il modello eS2 ha tre nuove grafiche molto appariscenti: un grigio con decal materico sul fianco piacevole anche al tatto, un grigio più scuro con una grafica a impronta digitale e un modello rosso ornato di grafiche effetto pietra.
Anche per l’eS3 sono state pensate tre tinte diverse. In questo caso risultano meno complessi, i colori sono gli stessi degli eS2 ma con una semplice stampa nera e gialla sul fianco.
La grande novità delle grafiche è il tipo di applicazione. Se prima venivano utilizzati semplicemente adesivi, adesso la stampa è più sottile e riverniciata superficialmente per evitare usura e migliorare l’aspetto visivo.

Il modello eS sarà inoltre personalizzabile a seconda della propria città. Si potrà installare una grafica su tutto lo scooter con l’immagine del Duomo di Milano oppure del Colosseo di Roma, a seconda della scelta in omaggio si avrà uno zainetto con la stessa stampa presente sul veicolo.

Anche i più moderni NGS2 e NGS3 rinnovano l’aspetto, rispettivamente le colorazioni sono nero e grafica bianca e gialla sul lato, a dare un effetto giovane e sportivo, e un celeste delicato con una linea nera che sembra allungare lo scooter, per donare eleganza.

Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo

Coperte per il gelo, completo antipioggia e una borsa, Askoll ha pensato a tutto per rendere ancora più facili e in linea con lo scooter i propri spostamenti in città.

I nuovi accessori per la città

Chi guida già uno scooter sa bene che per girare in città tutto l’anno sono necessari alcuni accessori. Protezioni dal freddo e dalla pioggia, un telo scooter per chi non possiede un box e qualche strumento utile, e proprio su questi Askoll ha lavorato per abbinarli agli scooter e per renderli adatti in tutto e per tutto in ambito urbano.

Per ripararsi dal freddo e dalla pioggia nascono una parannanza e un coprigambe marcati Askoll. Il primo risulta comodo in inverno, agganciandosi a spalle, schiena e scooter è quasi impossibile che si muova durante la guida e permette di riparare bene gambe e addome. Il coprigambe è una versione più semplice di questo, si avvolge al bacino e scende lungo le gambe per proteggerle dal gelo. Sicuramente più veloce e pratico da indossare, comodo durante gli spostamenti frequenti.

Per la pioggia dell’ultimo momento sarà possibile acquistare un classico completo antipioggia marchiato Askoll. Mentre per lo scooter è stato pensato un telo copri scooter con grafiche gialle e grigie ideato per seguire le linee inusuali dei veicoli Askoll.

Ed ecco i gadget! Avere lo smartphone sottocchio già si può fare sugli e-scooter Askoll grazie al porta telefono, ma a proteggerlo da maltempo e sporco in generale ci pensa un nuovo porta smartphone con protezione IP68 e un cupolino che evita i riflessi solari.
Per il trasporto di oggetti si può fare affidamento a una borsa zaino che prende il posto del bauletto durante la guida per poi montare in spalla a corsa terminata.

Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo

Si pensa a una velocità massima aumentata con un piccolo sgravo nell'autonomia. Quest'ultimo non è un problema considerati i pochi chilometri, se non per occasioni, che si percorrono in città.

Novità in arrivo: scooter elettrici più veloci

Se per il 2021 non sono previste modifiche su autonomia e velocità massima, ma Askoll ci sta lavorando. Parlare di prestazioni di un veicolo elettrico risulta essere un argomento estremamente delicato, perché per evitare di ricorrere a soluzioni drastiche e riuscire a mantenere una linea scooteristica, con le tecnologie odierne si è costretti a cedere velocità o autonomia.
Per questo motivo dopo una serie di sondaggi, la casa vicentina ha raccolto informazioni che riguardano le esigenze medie di un utilizzatore in città. Al momento gli scooter L3 marcati Askoll raggiungono una velocità massima di 66km/h per una percorrenza di 96km, a seconda dei dati raccolti la proposta  che sta valutando Askoll potrebbe essere quella di un mezzo più veloce (fino a 80km/h) ma con una giustificata perdita in autonomia (80km). In generale si tratta di un compromesso adeguato trattandosi di mezzi utilizzati per lo più in città e che in ogni caso non possono circolare nemmeno in tangenziale, perciò 80km/h di punta permetterebbero un’uscita extraurbana senza essere d’intralcio alla circolazione e con più sicurezza. Questa è una buona notizia per chi, proprio per questo motivo, ammirava solamente da lontano l’elettrico.

Scooter Askoll: i nuovi COLORI, gli accessori e le novità in arrivo
Chiudi

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV