Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Enel con Helbiz per una micromobilità più sostenibile

Fabio Fagnani il 12/10/2020 in Urban Mobility
Enel con Helbiz per una micromobilità più sostenibile
Chiudi

Grazie al protocollo d’intesa firmato da Helbiz ed Enel in occasione della settimana Europea della Mobilità sostenibile, le città italiane potranno contare su una flotta di micro-mobilità alimentata da sola energia rinnovabile fornita da Enel Energia.

Helbiz ed Enel si sono accordate, durante la settimana Europea della Mobilità sostenibile, per portare la micromobilità in ogni città italiana. L’obiettivo è quello di poter fornire una flotta di micro-mobilità alimentata da sola energia rinnovabile fornita da Enel Energia e accelerare così il tasso di utilizzo di monopattini e bici elettriche in sharing.

"L’accordo con Enel è la naturale convergenza fra due aziende che guardano al futuro nella sola ottica della sostenibilitàdelle nostre città. Crediamo che la possibilità di offrire agli utenti una flotta di mezzi powered by Enel Energia, con energia che proviene al 100% da fonti rinnovabili sia già di per sé la miglior garanzia di un uso efficiente e responsabile della risorsa energetica” ha commentato Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz. Che aggiunge: “Questo è per Helbiz un impegno in grado di tradurre concretamente la nostra visione di impresa in cui il ruolo dei fattori ESG è equiparabile agli altri rating di profittabilità del business”.

Da oggi, infatti, tutti i mezzi elettrici dell’azienda americana, Helbiz, verranno alimentati da Enel Energia con energia rinnovabile certificata. Enel garantisce di erogare l’energia in tutti i magazzini italiani di stoccaggio e ricarica delle 14 città italiane ad oggi coperte dal servizio di sharing tra cui Milano, Roma, Napoli e Torino.

Questa collaborazione, che nasce per dare nuova linfa al mondo della micro mobilità elettrica in sharing, durerà un anno e, oltre a servire l’utenza di Helbiz nelle 14 città italiane, permetterà ai dipendenti dell’azienda di elettricità italiana di usufruire i servizi Helbiz a condizioni vantaggiose.

"L’utilizzo sempre maggiore di energie rinnovabili e la mobilità a zero emissioni sono due tasselli fondamentali dell’impegno di Enel per la transizione energetica verso un modello più sostenibile. L’accordo con Helbiz fa compiere un ulteriore passo in avanti alla micro-mobilità urbana in termini di sostenibilità, favorendo l’ambiente, il benessere delle persone e la qualità della vita nelle città” ha dichiarato Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.