Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Vai allo speciale
Urban Mobility

Trackting Evo, l'antifurto (evoluto) per e-bike

Redazione
dalla Redazione il 14/09/2020 in Urban Mobility
Trackting Evo, l'antifurto (evoluto) per e-bike
Chiudi

Invisibile, con una batteria autonoma, senza un canone mensile, 100% italiano, il nuovo antifurto smart per e-bike sarà disponibile entro fine anno nei migliori rivenditori specializzati con un prezzo di lancio di 179 euro

La tranquillità di avere sempre sotto controllo la propria bici, la garanzia di una protezione intelligente, la libertà di un servizio tutto incluso senza canone mensile: la nuova frontiera della sicurezza per le due ruote elettriche si chiama Trackting Evo, un antifurto smart per e-bike.

Come spiega il suo nome, Evo è l’evoluzione della tecnologia per la mobilità sostenibile. Progettato e realizzato in Italia da Trackting, azienda made in Italy specializzata nel settore dei localizzatori GPS professionali, l’antifurto per e-bike integra tecnologie avanzate, componenti ad elevate performance, una tipologia di offerta innovativa e un customer service d’eccellenza.

Trackting Evo, l'antifurto (evoluto) per e-bike

Come funziona

La prima novità di Evo è la completa autonomia: lo si controlla direttamente dalla App (per iOS e Android) e non va ricaricato perché si alimenta da solo, tramite la batteria del veicolo e la sua batteria tampone. Di entrambe le batterie, Evo permette di monitorare sempre il livello di carica, pur avendo un impatto pressoché nullo grazie alla sua anima smart.

Altra caratteristica è l’assoluta versatilità: il dispositivo è installabile su qualsiasi modello di e-bike o mountain bike elettrica, tramite la rete di rivenditori autorizzati Trackting. Può essere nascosto nel vano motore, nel vano batteria o nell’interstizio fra telaio e motore, a seconda dei casi. Estremamente leggero (solo 12 g) e del tutto invisibile, non incide sul peso o sull’estetica del veicolo, restando al sicuro da rimozioni forzate e da rilevatori wireless.

Ciò che rende il servizio ancor più flessibile e interessante è la possibilità di controllare più veicoli (e quindi più dispositivi): chi per stile di vita, sport o passione di famiglia, tiene in garage diverse bici elettriche, può gestirle tutte con lo stesso account.

Sicuro anche senza segnale GPS

Il funzionamento è semplice e intelligente. Il dispositivo si attiva e si disattiva dall’App con un touch, per proteggere la bici quando il suo proprietario si allontana. In caso di furto o manomissione, Evo avvisa immediatamente l’utente con una chiamata al cellulare, tracciando il veicolo in tempo reale sulla mappa, dove ne indica posizione, direzione e velocità.

Il rischio di falsi allarmi è zero, grazie al sensore accelerometro digitale e a un software evoluto che garantiscono la massima affidabilità.

Oltre ad assicurare una grande precisione su strada (fino a 5 metri), consente anche la localizzazione indoor in assenza di segnale GPS, rintracciando la bici anche in luoghi chiusi come garage e box. Anche quando si pedala, Evo offre protezione e sicurezza: è il caso della funzione “salvavita”, di fondamentale importanza proprio in situazioni di emergenza, perché permette di condividere temporaneamente la posizione con chi si desidera, inviando un sms con link.

In ogni altro caso, le coordinate del mezzo sono sempre criptate e visibili esclusivamente al proprietario, per garantire agli utenti la completa tutela della loro privacy.

Unico anche nella formula, Evo assicura la libertà da canone mensile. Con il nuovo dispositivo, Trackting offre all’utente un vero e proprio servizio tutto compreso: connettività sia in Italia che in 49 Paesi europei, telefonate di allarme e aggiornamenti software, oltre a un’assistenza clienti costantemente presente. Il tutto con un’attivazione ricaricabile in base alle esigenze, quindi senza più alcun canone a rinnovo automatico. Il dna 100% italiano del prodotto si traduce non solo nell’alto livello di qualità (progetto, sviluppo, componenti, realizzazione) ma anche in un servizio clienti vicino all’utente, tempestivo, efficace. Su questi aspetti Trackting ha fondato la sua credibilità come azienda, meritandosi in poco tempo la reputazione di marchio di riferimento anche per la customer satisfaction.

Disponibilità e prezzo

Presentato in anteprima per Italian Bike Festival, Trackting Evo sarà disponibile entro fine anno nei migliori rivenditori specializzati con un prezzo di lancio di € 179.

L’azienda: Trackting

Fondata da Claudio Carnevali, attuale CEO con 15 anni di esperienza nel campo dei dispositivi elettronici connessi, Trackting è un’azienda italiana innovativa specializzata in sistemi di localizzazione professionale. La promessa, racchiusa nella sua mission, è offrire all’utente la tranquillità di sapere sempre protetto e sotto controllo ciò che si ama, dimenticandosi dello strumento. La sua filosofia produttiva è racchiusa nel concetto di “artigianato digitale” che le deriva da una cultura di PMI made in Italy: una cura quasi maniacale del prodotto sotto ogni aspetto, dalla progettazione alle componenti esperienziali, fino al pezzo assemblato. In qualità di impresa innovativa orientata all’IoT, per Trackting tecnologia e fattore umano sono due valori legati indissolubilmente: non solo nel processo produttivo ma soprattutto nel rapporto con l’utente. La centralità del consumatore e l’attenzione alla sua esperienza rappresentano a tutt’oggi per l’azienda il fulcro della propria credibilità.

Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.

Torna allo speciale

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.