Urban Mobility
Scooter sharing: Acciona triplica la flotta a Roma
Gli scooter elettrici della compagnia spagnola passeranno da 500 a 1.700, mentre si amplia anche l'area operativa
Acciona incrementa la sua flotta di moto elettriche a Roma: da oggi le moto disponibili triplicheranno, passando da 500 a 1.700 unità, tutte alimentate da energia 100% rinnovabile.
Questa crescita consolida il servizio di mobilità condivisa dell’azienda in Italia, dove, oltre che a Roma, è presente con 300 scooter anche a Milano. Per celebrare questa nuova espansione del servizio, Acciona offrirà 40 minuti gratis a tutti i nuovi utenti di Roma che si iscriveranno dal 9 settembre.
Con l’introduzione di nuovi veicoli nella Capitale, la flotta di Acciona supera i 10.000 veicoli a livello mondiale, mantenendo dunque la sua posizione di più grande operatore di motosharing a livello globale. Il servizio è disponibile in cinque città spagnole (Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Saragozza) oltre che a Milano e Roma in Italia.
L’azienda espanderà, inoltre, il perimetro dell’area operativa di Roma. Gli scooter potranno essere utilizzati sia nel centro della Capitale che nell’area metropolitana, includendo le città turistiche adiacenti. Tutti i viaggi devono iniziare e finire nelle aree designate, che includono il centro storico ed altre zone chiave della città come la stazione Termini, Prati, Garbatella, EUR, Ostiense, Pigneto, Monte Sacro e Flaminio.