Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Lo speciale dedicato a tutte le novità, anteprime e indiscrezioni per il 2021 dal mondo moto, scooter e accessori.

Novità 2021 Moto e Scooter

Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2021 in Novità 2021 Moto e Scooter
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Chiudi

A 50 anni dal lancio del primo modello con questa sigla, la Casa di Mandello propone una nuova versione con propulsore derivato da quello della V85. Sarà disponibile da fine gennaio a partire da 8.840 euro

<div class='descrGalleryText'><p>A oltre cinquant’anni dal lancio del primo esemplare, <b>Moto Guzzi</b> presenta per il 2021 l'evoluzione della sua best seller <b>V7.</b> Sarà disponibile in doppia versione:&nbsp;alla V7 Stone, la più essenziale, si affianca&nbsp;V7 Special&nbsp;con le sue linee classiche ed eleganti.</p>
</div>

A oltre cinquant’anni dal lancio del primo esemplare, Moto Guzzi presenta per il 2021 l'evoluzione della sua best seller V7. Sarà disponibile in doppia versione: alla V7 Stone, la più essenziale, si affianca V7 Special con le sue linee classiche ed eleganti.

<div class='descrGalleryTitle'>MOTORE</div><div class='descrGalleryText'><p>Sulla nuova V7 <b>debutta un nuovo motore Moto Guzzi, strettamente derivato da quello che equipaggia la “Tuttoterreno” V85 TT.</b>&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">La potenza massima cresce del 25%, passando dai precedenti 52 CV a 6200 giri/min agli attuali 65 CV a 6800 giri/min. Notevolmente incrementata è anche la coppia massima che passa da 60 Nm a 4250 giri/min all’ottimo valore di 73 Nm a 5000 giri/min, con più dell’80% della coppia disponibile già a 3000 giri/min.</span></p>
</div>
MOTORE

Sulla nuova V7 debutta un nuovo motore Moto Guzzi, strettamente derivato da quello che equipaggia la “Tuttoterreno” V85 TT. La potenza massima cresce del 25%, passando dai precedenti 52 CV a 6200 giri/min agli attuali 65 CV a 6800 giri/min. Notevolmente incrementata è anche la coppia massima che passa da 60 Nm a 4250 giri/min all’ottimo valore di 73 Nm a 5000 giri/min, con più dell’80% della coppia disponibile già a 3000 giri/min.

<div class='descrGalleryTitle'>LE NOVITA'</div><div class='descrGalleryText'><p>Rispetto alla precedente versione la nuova nata di Mandello è generalmente <b>più completa nelle dotazioni</b> e mostra una superiore maturità, testimoniata anche dall’impatto estetico del&nbsp;motore di cubatura maggiore&nbsp;contraddistinto dai generosi tubi di scarico dal differente layout; la vista posteriore mette in risalto&nbsp;la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e la ruota posteriore di più grande&nbsp;sezione, oltre alla&nbsp;<b>più robusta coppia di ammortizzatori Kayaba</b>. Sono nuovi i&nbsp;fianchetti&nbsp;dal design ricercato&nbsp;e il parafango posteriore&nbsp;più corto, elementi che, insieme al nuovo impianto di scarico, donano un nuovo e più seducente aspetto alla “otto e mezzo”.</p>
</div>
LE NOVITA'

Rispetto alla precedente versione la nuova nata di Mandello è generalmente più completa nelle dotazioni e mostra una superiore maturità, testimoniata anche dall’impatto estetico del motore di cubatura maggiore contraddistinto dai generosi tubi di scarico dal differente layout; la vista posteriore mette in risalto la trasmissione a giunto cardanico maggiorata e la ruota posteriore di più grande sezione, oltre alla più robusta coppia di ammortizzatori Kayaba. Sono nuovi i fianchetti dal design ricercato e il parafango posteriore più corto, elementi che, insieme al nuovo impianto di scarico, donano un nuovo e più seducente aspetto alla “otto e mezzo”.

<div class='descrGalleryText'><p>Sono molte le novità introdotte per migliorare la stabilità e il comfort, lasciando inalterata la proverbiale maneggevolezza del best seller di Moto Guzzi. <b>Il telaio è stato evoluto con l’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo</b>, mentre la nuova coppia di ammortizzatori dalla maggiore escursione e la nuova sella a doppia altezza assicurano più comodità. Sempre con lo stesso obiettivo sono impiegati inediti supporti per le pedane del pilota.</p>
<p>Moto Guzzi V7 Stone presenta il <b>nuovo impianto di illuminazione full LED</b>, dal proiettore anteriore con luce diurna DRL che delinea la sagoma dell’Aquila Moto Guzzi mentre è perfettamente accordata con l’immagine di motocicletta essenziale la nuova strumentazione completamente digitale a singolo quadrante circolare. Sono nuovi anche i cerchi in alluminio dallo stile sportivo che equipaggiano la Stone; quello posteriore ospita un pneumatico dalla sezione maggiorata a 150/70.</p>
</div>

Sono molte le novità introdotte per migliorare la stabilità e il comfort, lasciando inalterata la proverbiale maneggevolezza del best seller di Moto Guzzi. Il telaio è stato evoluto con l’aggiunta di elementi in acciaio nella zona del cannotto di sterzo, mentre la nuova coppia di ammortizzatori dalla maggiore escursione e la nuova sella a doppia altezza assicurano più comodità. Sempre con lo stesso obiettivo sono impiegati inediti supporti per le pedane del pilota.

Moto Guzzi V7 Stone presenta il nuovo impianto di illuminazione full LED, dal proiettore anteriore con luce diurna DRL che delinea la sagoma dell’Aquila Moto Guzzi mentre è perfettamente accordata con l’immagine di motocicletta essenziale la nuova strumentazione completamente digitale a singolo quadrante circolare. Sono nuovi anche i cerchi in alluminio dallo stile sportivo che equipaggiano la Stone; quello posteriore ospita un pneumatico dalla sezione maggiorata a 150/70.

<div class='descrGalleryTitle'>ANCHE DEPOTENZIATA</div><div class='descrGalleryText'><p>V7 Special&nbsp;mantiene l’elegante strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri) e i cerchi a raggi. <b>La V7 sarà offerta anche in&nbsp;versione depotenziata</b>, in linea con le limitazioni della patente A2 e ideale per i nuovi Guzzisti e avrà di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.V7 Stone è disponibile in tre colorazioni&nbsp;satinate: Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame. Le varianti cromatiche in cui è disponibile V7 Special, la più vicina allo spirito del modello originario, classico ed elegante, sono Blu Formale e Grigio Casual.</p>
</div>
ANCHE DEPOTENZIATA

V7 Special mantiene l’elegante strumentazione analogica a doppio quadrante (tachimetro e contagiri) e i cerchi a raggi. La V7 sarà offerta anche in versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2 e ideale per i nuovi Guzzisti e avrà di serie il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile.V7 Stone è disponibile in tre colorazioni satinate: Nero Ruvido, Azzurro Ghiaccio e Arancione Rame. Le varianti cromatiche in cui è disponibile V7 Special, la più vicina allo spirito del modello originario, classico ed elegante, sono Blu Formale e Grigio Casual.

Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!
Moto Guzzi V7: ecco i prezzi e TUTTE le foto!

MOTO GUZZI V7, ARRIVERA' A GENNAIO ECCO I PREZZI

La nuova gamma Moto Guzzi V7 è pronta ad arrivare sul mercato. Nella versione V7 Stone sarà disponibile da fine gennaio 2021 al prezzo di 8.840 Euro f.c., mentre il modello Moto Guzzi V7 Special sarà in vendita a 9.140 Euro f.c.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • navigat0re
    Guzzi anzi Piaggio avrebbe potuto fare qualche sforzo in più, il secondo disco, delle forcelle più dignitose, e se hai un buon motore che dà 80cv lascia gli 80cv il marketing spesso va contro la logica e le aspettative di chi acquista, per il resto c'è poco da dire è la moto che il gruppo vende di più insieme al V85TT. Cmq come la si pensa auguri a tutto il gruppo Piaggio sperando che anche Aprilia . . . . . .
  • roby2212
    Un disco singolo anteriore non si può vedere.
  • multimarco
    Hanno fatto la V85TT potevano fare qualcosa di nuovo e non antico ,anzi vecchio.
  • alfonsomillenovecento68volte
    Bella, bella, bella, aiutatemi a dire bella. Dopo aver guidato per 70.000 km la mia V7 III Stone, guidare questa con gli importanti aggiornamenti fatti ed il motore nuovo sarà uno spettacolo.

Correlate

Annunci usato