canonical:
info: https://www.dueruote.it/pubbliredazionale/bacheca/2022/021/CITROEN.html
INFO PUBBLICITARIA

Citroën My AMI Buggy e My AMI Cargo alla conquista della scena

Redazione
Condividi
Informazione pubblicitaria

CITROËN AMI

Citroën My AMI Buggy e My AMI Cargo alla conquista della scena

Tutti conoscono la piccola e originale Citroën AMI, la celebre cittadina 100% elettrica che non conosce limiti né confini: può eccedere senza limitazioni alle ZTL e la si può guidare a partire dai 14 anni con la sola patente AM. Ha un’autonomia fino a 75 km grazie alla batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio ed è ricaricabile in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.

In occasione di EICMA 2022, Citroën AMI ha presentato le nuovissime My AMI Buggy e My AMI Cargo a completamento della gamma AMI per soddisfare un target con diverse esigenze da quelle imposte dalla sola quotidianità urbana.

Citroën My AMI Buggy: la cittadina avventurosa

Questo innovativo modello integra i numerosi pregi già amati nella cugina urbana a un animo più sportivo e grintoso. La piccola elettrica maneggevole ed essenziale, è costruita a misura di persona e di avventura grazie all’abitacolo aperto per via delle strutture tubolari metalliche che sostituiscono le portiere — a cui sono applicabili dei teli trasparenti impermeabili in caso di maltempo — e del tetto apribile grazie a una capote in tessuto arrotolabile e rimovibile, così da godersi appieno l’ambiente esterno. I cerchi color oro e l’originale livrea Khaki le danno un’aria accattivante e, mentre all’esterno cattura lo sguardo con le sue linee estrose, all’interno mantiene il suo carattere allegro e distintivo grazie ai dettagli e agli accessori giallo acido. Qualunque sarà il motivo per cui ti soffermerai a guardarla, una cosa è certa: Citroën My AMI Buggy non passa inosservata ed è la compagna di viaggio ideale per tutti gli amanti della natura e delle gite fuori porta.
Dal 14 al 22 ottobre scorso, l’anticonformista Citroën My AMI Buggy è stata impegnata in un affascinante percorso all’insegna dell’avventura e di una mobilità 100% ëlectric che ha toccato alcune tra le più belle località della Sicilia, permettendo a curiosi e a potenziali clienti di conoscere l’esclusiva compatta elettrica e di vivere una driving experience a dir poco emozionante.
700 km percorsi, 200 test drive effettuati, 7.000 persone incontrate e 70 contratti di vendita firmati nei sei dealer di Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Trapani e Palermo: Il My AMI Buggy Grand Tour è estato una riprova del grande successo avuto dalla nuova nata della Casa Francese in terra natia, dove i 50 esemplari numerati prodotti hanno registrato il sold-out in meno di 18 minuti.

Citroën My AMI Cargo: la lavoratrice silenziosa

A fianco della cugina grintosa dall’animo avventuriero, a EICMA 2022 ha fatto il suo debutto anche My AMI Cargo, la soluzione pensata per i professionisti e adatta alle sempre più intense attività di consegna dei contesti urbani. My AMI Cargo unisce tutti i vantaggi di AMI - 100% ëlectric a un volume utile totale di oltre 400 litri e a un carico utile di 140 kg grazie allo spazio di carico modulare posto accanto al sedile del conducente, che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta o attrezzi  in tutta sicurezza.
Con la capacità di carico, tutti i vantaggi di un’elettrica a 0 emissioni che può circolare in ogni zona della città, la funzionalità di un ufficio mobile e la maneggevolezza data dalle dimensioni ridotte che la rendono più agile di un qualsiasi veicolo commerciale di segmento superiore, My AMI Cargo rappresenta una risposta pratica e moderna alle nuove sfide della mobilità che società di servizi locali e lavoratori autonomi si trovano a dover affrontare.
Per questo Natale, My AMI Cargo è protagonista di un progetto speciale chiamato AMI CARGOH OH OH in collaborazione con COIN: alcuni prodotti acquistati da COIN V GIORNATE Milano saranno recapitate a casa dei clienti direttamente con My AMI Cargo, wrappata per l’occasione in stile natalizio.

Sia per My AMI Buggy sia per My AMI Cargo, l’esperienza d’acquisto del cliente si svolge attraverso un percorso 100 % online, facile, veloce e intuitivo, sul sito citroen.it/ami. In ogni istante, ovunque, 24 ore su 24, 7giorni su 7 sarà possibile ordinare la propria Citroën AMI in pochi e semplici passaggi. In aggiunta a questo percorso 100 % digitale, la rete dei Concessionari Citroën aderenti resta sempre a completa disposizione a supporto del cliente.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908