Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Informazione pubblicitaria

i-ride

Eni i-Ride e Paton: Il binomio vincente del Tourist Trophy

Dal 2017 al 2019 Paton ha dominato la prestigiosa corsa, grazie anche al supporto fondamentale dei lubrificanti Eni i-Ride

I lubrificanti Eni i-Ride per moto e scooter, sono i prodotti essenziali per garantire potenza, grandi prestazioni e affidabilità per ogni tipo di motore. La linea Eni i-Ride si articola negli olii motore, nelle varianti Racing, Street & Touring, Offroad e Scooter, e nella gamma Multiuse, prodotti accessori formulati per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di guidatore, dal motociclista allo scooterista, attento alla manutenzione del proprio mezzo e ad ottenere le migliori prestazioni in ogni condizione di utilizzo.

Paton, storica Casa milanese specializzata in moto da competizione, è Partner di Eni, suo fornitore di benzina FS racing, il carburante top di gamma per le competizioni, ma anche di prodotti per le moto di serie prodotte dalla factory e dei lubrificanti Eni i-Ride Racing per quanto riguarda il Campionato Tourist Trophy Classic, Isola di Man. Paton è un’eccellenza italiana, che ha nel suo DNA i valori del made in Italy, della cura al dettaglio e dell’avanguardia tecnologica, tanto nelle versioni racing, quanto nelle sue moto da strada.

Nel mondo delle competizioni è fondamentale che un lubrificante abbia proprietà qualitativamente alte, a causa delle condizioni estreme di utilizzo delle moto, che si traducono in un forte stress per i prodotti. I prodotti Eni i-Ride Racing proteggono il motore anche nelle situazioni più estreme, grazie alla tecnologia Eni Triple Tech, un innovativo sistema di additivazione che consente la produzione di lubrificanti ad alte prestazioni, massima pulizia del motore e garanzia di protezione all’usura e all’ossidazione.

SCOPRI DI PIÙ

Eni i-Ride e Paton: Il binomio vincente del Tourist Trophy

PATON E ENI i-RIDE: LA TRIPLETTA 2017 - 2019

La partnership tra Paton ed Eni ha raccolto i migliori risultati possibili nel Tourist Trophy, la gara cittadina più famosa e prestigiosa di motociclismo internazionale che si corre da più di un secolo sulle strade dell’isola di Man, territorio che si trova tra Inghilterra e Irlanda. Il Team Paton SC-Project Reparto Corse ha schierato nel 2017 la sua nuova S1-R Lightweight, portandosi a casa il primo posto nella competizione. Impresa ripetuta poi anche nel 2018, quando delle 29 moto (su 50) giunte al traguardo, le prime 6 erano Paton.

Nel 2019 è arrivata infine la tripletta, grazie ad una superba prestazione di Michael Dunlop, che con la sua S1-R si è confermato campione della manifestazione per la diciannovesima volta in carriera, e a Stefano Bonetti, che ha chiuso in sesta posizione.

Eni i-Ride e Paton: Il binomio vincente del Tourist Trophy
Chiudi

i-RIDE: LE MIGLIORI PRESTAZIONI IN OGNI CONDIZIONE

Il lubrificante utilizzato per le moto in questa corsa è stato Eni i-Ride Racing 10w-60, un prodotto totalmente di sintesi in grado di resistere al meglio alle altissime sollecitazioni e temperature imposte dai motori da gara, che assicura una perfetta protezione del motore da usure e depositi e garantisce il corretto funzionamento del gruppo frizione e degli ingranaggi del cambio.

Il Tourist Trophy è una gara che imprime forti sollecitazioni e richiede grande sensibilità di staccata e prestazioni costanti per tutta la sua durata. Eni Brake Fluid, impiegato nei sistemi frenanti e nei servocomandi delle frizioni idrauliche, ha garantito a Paton la massima efficienza e rapidità di azione nella frenata e, grazie ad un punto di ebollizione alto e ad una elevata resistenza all’ossidazione, mantiene inalterate le caratteristiche chimico-fisiche sulla distanza.

In una competizione del genere inoltre, dove sono presenti molti dislivelli e salti, Eni Chain Grease Spray, il grasso super adesivo capace di resistere a elevata forza centrifuga e a condizioni climatiche avverse, è stata la soluzione fornita da Eni per ammortizzare gli stress sulla catena.

Le sollecitazioni e gli stress a cui sono stati sottoposti i lubrificanti Eni i-Ride nel corso di questi tre Tourist Trophy, sono stati il banco di prova che ha permesso a Eni di garantire il massimo livello di protezione e performance per le moto Paton, in ogni condizione. 

SCOPRI DI PIÙ