Cerca

Seguici con

0

p_latini 4 recensioni

Non tutto è splendido

il 07/09/2018 new!
E' la mia

Sono pochi mesi che la possiedo e ho percorso 9k km, provo a dire difetti e pregi di questa moto, Difetti: ventola sx senza protezione più che adeguata sulla gamba è veramente dura girare nei giorni caldi, la troppa facilità nel toccare la punta dello stivale a terra può diventare pericoloso, i freni hanno poco mordente a volte si ha bisogno di una frenata più decisa, il conta marce prima di dare il numero deve fare un calcolo molto lungo, se non metti la mappa sport non sembra un 1200, è possibile che scendendo da passi o discese allegramente si blocchi la ruota posteriore, il controllo di trazione non è rigoroso lascia scivolare troppo la ruota, il cruise control troppo brusco quando lo disinserisci, troppo lento nel portare la moto alla velocità desiderata, inutile dire il progetto è vecchio, il motore rispetto alla concorrenza manca di cavalli, la concorrenza si è portata o si sta portando ad una cilindrata superiore al 1200, inoltre ho l'impressione che Yamaha non sa cosa fare di questa moto. Pregi: quello che più mi ha sorpreso è una falsa grassa, è agile anche se una volta impostata la traiettoria resta un pò difficile correggerla, con un po' di mestiere è facile muoverla anche da ferma, 23 lt di benzina permette una buona percorrenza, per la mia altezza sembra che me l'abbiano disegnata addosso, giorni sotto l'acqua senza un problema, le sospensioni regolabili sono efficaci, buona protezione con cupolino alto, cardano buono anche se perfettibile. Da usare per viaggi.

Media voti

3,8

In sella

5,0

Comfort

4,0

Dotazioni

4,0

Qualità percepita

3,0

Capacità di carico

4,0

Motore

4,0

Trasmissione

3,0

Sospensioni

4,0

Freni

3,0

Su strada

4,0

Prezzo

4,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Altre recensioni

di master8

la cenerentola delle grandtourer enduro

Da felice possessore da circa 10000 km della Supertenerèe sono sempre meravigliato quando leggo le varie comparative ed i numeri di vendita di quanto questa moto sia sottovalutata, almeno nel nos...

Leggi tutto

Annunci usato

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

Sfida in pista: Aprilia RSV4 RF VS Wolf GB08 Thunder

Una sfida unica: in pista a Vairano con l'Aprilia RSV4 RF e la Wolf GB08 Thunder, un'auto da corsa che monta il motore della maxisportiva V4 di Noale... tenetevi forte!

In Edicola