Cerca

Seguici con

0

marco.giordano.mg 2 recensioni

Il pompone economico

il 15/05/2018 new!
E' la mia

Nell'ormai andato 2006 cercai questa moto, non tanto perchè esteticamente accattivante ma perchè avevo voglia di provare un bicilindrico degno di tale nome. Concessionaria e staccai un assegnao da 7500€ a fronte dei quasi 10000 di listino. Tutta nera, alleggerita del portatarga e delle frecce originali nulla da dire, era bella e aveva un codone così originale con quelle due strisce di led. Feci il primo giro dandole del lei, cominciai a coprenderla e a gustarmela ma la trovavo pesante nei cambi di direzione e nella guida, dopo i primi mille kilometri la tagliandai regolai forcella e mono e scoprii un'altra moto. Decisi che avrei dovuto prepararla per bene per gustarmela appieno e cambiai gomme montando un paio di gomme da supersportiva, era diversissima, scendeva in piega una favola, veloce nei cambi di direzione e molto più maneggevole, spinsi un po' il motore cambiando scarichi, filtro e centralina divenne allora una vera e propria scheggia. Accelerazione bruciante, motore sempre in tiro, ciclistica dotata di un telaio eccezionale ma limitata leggeremente dalle sospensioni molto stardali ma si risolve con poco. Tutto sommato è una gran moto dallo strabiliante rapporto qualità prezzo, non capìta in Italia perchè siamo abituati a ricercare cose futili ma esteticamente appaganti badando poco al sodo e qui, di sodo, ce n'è davvero tantissimo, oggi dopo quasi 13 anni e oltre 30000 km non la tradirei mai ma la affiancherei a qualcos'altro. I consumi in moto non contano :-)

Media voti

4,5

In sella

4,0

Comfort

4,0

Dotazioni

5,0

Qualità percepita

5,0

Capacità di carico

3,0

Motore

5,0

Trasmissione

5,0

Sospensioni

4,0

Freni

4,0

Su strada

5,0

Prezzo

5,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Altre recensioni

IL POMPONE NIPPONICO

Non si puo' paragonarla ne' ad una ducati,vedi costi d'acquisto e gestione,valore dell' usato alla rivendita ecc.ecc., ne' ad una jappo 4 cilindri,non solo per il motore ovviamente, ma perche' e'...

Leggi tutto

Annunci usato

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

Sfida in pista: Aprilia RSV4 RF VS Wolf GB08 Thunder

Una sfida unica: in pista a Vairano con l'Aprilia RSV4 RF e la Wolf GB08 Thunder, un'auto da corsa che monta il motore della maxisportiva V4 di Noale... tenetevi forte!

In Edicola