Cerca

Seguici con

1

gus0507 2 recensioni

Semper fidelis

il 11/07/2017 new!
E' la mia

Dopo aver avuto, in passato per 5 anni e 85.000 Km percorsi, la versione 600 del 2002, ho ricomprato, da poco la versione 650 K7 con il motore raffreddato ad acqua. Il feeling è lo stesso, se non migliore, qualche cavallo in più che non guasta e la possibilità di registrare manubrio, posizione in sella e sospensione anteriore. Divertente, anche se pesa più della media del segmento, con una potenza giusta e un buon range di utilizzo. Buona ma certamente migliorabile la frenata, magari con olio nuovo, tubi in treccia e pastiglie Carbon Lorraine. La frizione idraulica è un burro. A differenza della vecchia bandita, solo l'erogazione è diversa, con i carburatori mi piaceva di più senza quel piccolo on-off presente sulla versione a iniezione. Con le gomme mirate (io uso Metzeler M5) migliora l'agilità anche se , forse, a scapito della durata. Comoda da soli, con una triangolazione ottimale e comunque anche con la zavorrina l'abitabilità è ottima. Quest'ultima non vi pregherà mai per una fermata supplementare. Per percorrenze extraurbane e autostradali, prevedere il montaggio di un buon cupolino sopra al faro tradizionalmente tondo. I consumi sono buoni (se non smanettiamo troppo) e il costo per la manutenzione, anche usando pezzi commerciali migliori dell'originale, mai fuori misura. Inoltre, la reperibilità è ottima. Per gli esibizionisti forse non è la moto perfetta, tuttavia gli sguardi osservati sono comunque sempre positivi. Un classico esempio di moto intelligente.

Media voti

4,4

In sella

5,0

Comfort

5,0

Dotazioni

4,0

Qualità percepita

4,0

Capacità di carico

3,0

Motore

5,0

Trasmissione

5,0

Sospensioni

4,0

Freni

4,0

Su strada

4,0

Prezzo

5,0

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • joannes
    La Suzuki Bandit e' una moto di sostanza, senza inutili fronzoli, con la quale si possono fare sia lunghi viaggi, sia brevi gite fuori porta, sempre divertente e con costi di manutenzione limitati; il consumo di carburante e' piu' che buono. Inoltre l'estetica e' quella di una moto classica, con un bel faro rotondo e il motore in vista.

Correlate

Altre recensioni

prova vita bandit 650 s anno 2005

felice possessore della mia Banditona comprata a maggio 2006 ho percorso a oggi sempre in coppia con mia moglie ben 130.000Km. Solo manutenzione ordinaria: pastiglie freni, gomme, catena pignone ...

Leggi tutto
di enrico_

Suzuki Bandit

Moto tuttofare, intuitiva e comoda. In proporzione al peso il motore ha la giusta cavalleria, ma per lunghi viaggi sarebbe meglio qualche cavallo in più. Il peso si fa sentire, specialmente in ci...

Leggi tutto

Suzuki GSF 650 Bandit S Traveller

Ciao a tutti, ho da alcuni mesi la mia Bandita 650 ; per me è perfetta. Il 4 cilindri è molto elastico e fluido, con un bel carattere se si apre . Ha cavalli a sufficienza per divertirsi. E' stabi...

Leggi tutto

Quanto vale la tua
?

Fai la quotazione

Non è più la tua moto? Aggiorna il profilo

Quanto vale la tua
la tua moto o il tuo scooter?

Fai la quotazione

KTM 790 Duke Pikes Peak, emozioni forti!

Una strada chiusa al traffico che si arrampica sul fianco di una montagna. Una KTM 790 Duke preparata ad hoc per la Pikes Peak tutta per noi e una serie di curve cieche, boschi e precipizi che ci aspettano.... Siete pronti? Mettetevi comodi e tenetevi forte

In Edicola