Zanflank 3 recensioni
Pieghe a non finire...
il 14/07/2010 new!L'ho avuta
Quando si sale su uno scooter ci si aspetta di trovarsi seduti su una poltrona (o quasi), avere una tenuta di strada paragonabile a una bicicletta, avere dei freni poco potenti ed incisivi e soprattutto un motore pigro, fiacco e povero... Ebbene quasi tutti questi "miti" vengono sfatati una volta in movimento su questo scooter Gilera. Partiamo dal motore. 4T, limitato a 15cv e quindi non troppo potente, coppia discreta, consumi medi (26km/l) ad andature tranquille (il che equivale ad essere quasi lumache ed assere sempre sotto gli 80km/h), mentre si attestano sui 22 km/l a pieno regime. Sospensioni. Di serie non regolabili e tarate sul rigido, buche, disconnessioni e pavè non sono il suo forte ma una volta in curva se ne apprezza la rigidità. Freni. Ottimi con grande potenza su una moto da 129kg a secco garantiscono ottimi spazi di frenata. Dotazione. Il cruscotto è ben leggibile e solo controsole diventa un pò un problema. Il vano sottosella può ospitare un casco integrale. Serbatoio da 8.4 litri, 10€ di benzina ci stanno. Trasmissione. Buona ma tarata per consumare meno. Consiglio di montare un multivar Malossi per maggior ripresa soprattutto in salita e con passeggero. Tenuta di strada. Egregia. Solo alcuni ondeggiamenti a massima velocità (120km/h di strumento) ma si è al limite. Note dolenti? Non ne trovo, se non per il prezzo che, a conti fatti, è più alto della concorrenza. Uno degli scooter più divertenti sulle curve
-
Media voti
- 3,9
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 3,0
-
Dotazioni
- 3,0
-
Qualità percepita
- 4,0
-
Capacità di carico
- 4,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 3,0
Listino pneumatici
Scopri tutti i pneumatici e trova quelli più adatti alle tue esigenze.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.