Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Anteprime

Sym CruiSym 300i ABS

Stefano Borzacchiello, foto Massimiliano Serra il 23/08/2018 in Anteprime

Maneggevole, performante e pratico. La Casa taiwanese ha in gamma un midi che ha tutto quel che serve per muoversi in città e non solo. Il prezzo di 5.400 c.i.m. è interessante e con la promozione in corso si risparmiano 400 euro

Sym CruiSym 300i ABS
Chiudi
II nuovo Sym CruiSym 300i ABS è un midi completo, pensato per chi cerca uno scooter da usare tutti i giorni in città, ma con cui affrontare anche spostamenti su tangenziali e autostrade.

Tanto spazio sotto la sella

Per quanto riguarda la praticità il suo sottosella ha una capacità di carico eccellente: vi si possono inserire due caschi integrali e c’è ancora spazio per una tuta antipioggia, inoltre nel vano è presente la luce di cortesia. Una chicca l’apertura della sella che si sblocca con il pulsantino, oltre che dal blocchetto multifunzione con cui si apre anche lo sportellino che protegge il tappo del carburante.

Nel retroscudo c’è un cassetto, che si rivela comodo per inserirvi e ricaricare lo smartphone durante i trasferimenti grazie alla presa USB di serie. Funzionale lo spazio sul tunnel per appoggiare lo zaino. La qualità costruttiva di questo midi Sym è più che buona: le plastiche sono ben verniciate e ben assemblate.

Come va e quanto consuma il Sym CruiSym

In sella al CruiSym si è ben inseriti e lo spazio sulle pedane è tale che si riescono anche ad allungare le gambe. La seduta è comoda, anche per il passeggero, e le sospensioni sono a punto; solo sulle sconnessioni marcate la coppia di ammortizzatori filtra poco le asperità. Stabile e preciso lanciato in autostrada, il Sym si rivela protettivo grazie al plex (regolabile in altezza manualmente) ben conformato.

Guidandolo nel traffico si viene conquistati dalla fluidità della trasmissione a tutti i regimi e dalla sua maneggevolezza. Il CruiSym ha un buono spunto, un discreto allungo (supera i 130 km/h indicati), e i consumi non scendono mai sotto i 25 km/l. Efficace la frenata, a punto l’ABS.

Il prezzo e la promozione

Il prezzo di vendita del Sym CruiSym 5.400 c.i.m. è interessante e con la promozione Sym in corso si risparmiano 400 euro. 

Promosso

Emergere nella combattuta classe degli scooter "300" non è facile, ma il Sym CruiSym ha tutte le carte in regola per essere un’alternativa interessante - un po’ più economica - rispetto a rivali blasonati come lo Yamaha XMAX 300.

Dati tecnici dichiarati

Motore
1 cilindro orizzontale, 278,3 cc,
20,1 kW (27,3 CV) a 7.750 giri,
27,3 Nm (2,78 kgm) a 6.750 giri;
serbatoio 12 litri

Trasmissione
automatica con frizione centrifuga

Ciclistica
Telaio in tubi di acciaio, sosp. ant. forcella
telescopica da 41 mm;
sosp. posteriore doppio ammortizzatore
regolabile nel precarico

Pneumatici (Freni)

Ant.120/70-14”(disco da 260 mm)
Post. 140/60-13” (tamburo da 240 mm)

Dimensioni (mm)
altezza sella 760 - interasse 1.550 -
lunghezza 2.175 - larghezza 760 -
peso a secco 198 kg

Colori disponibili
Nero opaco, bianco, rosso

Prezzo
5.400 euro chiavi in mano

Omologazione
Euro 4

Sym CruiSym 300i ABS
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Sym Joy Max 300 ABS
Prove della redazione
Sym Symphony 200 ST

Annunci usato