Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

SBK Aragon: la prima di Xavi Fores

il 09/04/2015 in Sbk

Dopo Troy Bayliss ad Aragon sarà lo spagnolo Xavi Fores a sostituire Davide Giugliano sulla Ducati Panigale R ufficiale. Alla vigilia delle prime prove ecco le sue dichiarazioni

SBK Aragon: la prima di Xavi Fores
Chiudi
La SBK approda in Europa sulla pista di Aragon per il terzo round della stagione. In questo fine settimana ci aspettano due novità: Ayrton Badovini che ha preso il posto di Sylvain Barrier sulla S 1000 RR del team BMW Motorrad Italia e il ritorno sulla Panigale R ufficiale del team Aruba Ducati di Xavi Fores che sostituirà l’infortunato Davide Giugliano.

Il pilota spagnolo ha già corso in SBK nel 2011 e nel 2013, quando prese parte alle ultime due gare della stagione a Magny-Cours e Jerez proprio con la Ducati.
Per allenarsi questa settimana Fores ha lavorato due giorni con la squadra sul circuito di Misano. In pista con lui sono scesi anche Chaz Davies e il collaudatore Luca Scassa.

Al termine della due giorni Xavi Fores ha commentato: “Sono contento di aver avuto la possibilità di girare questi due giorni a Misano prima della gara. Mi sono sentito subito bene con la moto, e abbiamo fatto qualche prova di setup che mi ha dato ulteriore fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questo week-end ad Aragón e sono confidente che si può fare un buon lavoro”.

Iniezione di fiducia anche per Chaz Davies: “I due giorni di test sono stati molto utili per comprendere meglio e lavorare su un paio di problemi che abbiamo avuto a Chang, poi è sempre utile girare prima della gara e prendere di nuovo un buon ritmo. Guardo con fiducia ad Aragón, è una pista che mi piace molto e dove ho fatto in passato buoni risultati.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV