Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Sym

il 18/09/2001 in Attualità

A Milano l?azienda di Taiwan mette in vetrina alcune interessanti proposte che vanno a collocarsi in una fascia media di mercato. Scooter di punta il Metro Europe 125 dal design italiano

Sym
Joyride 125

A Milano l?azienda di Taiwan mette in vetrina alcune interessanti proposte che vanno a collocarsi in una fascia media di mercato. Scooter di punta il Metro Europe 125 dal design italiano




La Sanyang Industry, i cui veicoli sono commercializzati in Italia con il marchio Sym, ha lavorato soprattutto sulla ?europeizzazione ?dei propri modelli. Quindi ruote più grandi, linee filanti sempre mantenendo costante il rapporto qualità prezzo.
Quindi tutta la gamma è stata migliorata ma in particolare si è puntato sui tre nuovi modelli, il Metro Europe, disponibile sia nella versione 125 che 150; il Joyride 125 e, giunto a Milano a sorpresa, il Silk Road 125.





Da segnalare che le colorazioni non sono ancora quelle definitive. Sono questi gli scooter per la stagione 2002, dove la Casa di Taiwan cerca un maggior inserimento sui mercati occidentali. Ci proverà anche con un cinquantino, il DD, che qui a Milano è stato portato in versione asiatica (i gruppi ottici non sono omologabili) e che probabilmente subirà qualche intervento di restyling.

La gamma





Il veicolo di maggior interesse è senza dubbio il Metro Europe, che sarà commercializzato sia con motorizzazione 125 che 150. Quello che lo distingue dagli altri prodotti della Casa di Taiwan è senza dubbio il design, che è stato studiato e progettato in Italia, ?raccogliendo? il meglio della produzione. Così azzeccata è stata la scelta di utilizzare il codone dello Shark che gli conferisce un innegabile look aggressivo. Anche il motore è nuovo rispetto alla tradizione, visto che è raffreddato ad aria, con un diverso carter della trasmissione e filtro aria. Particolari la presenza di un braccio ausiliario pur avendo un solo ammortizzatore e il freno a disco anteriore con pista interna.





Il Joyride resta il veicolo di punta di gamma e la novità consiste nella nuova motorizzazione 125 che affianca quella 150. Rispetto al fratello maggiore si differenzia per i nuovi colori e per gli specchietti retrovisori.





Ultima novità, non annunciata, il Silk Road 125, un classico compatto cittadino, con il muso che si allunga sulla ruota. Dovrebbe andare a collocarsi in una fascia di prezzo contenuto anche perché né linee innovative né particolari caratteristiche tecniche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV