Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Spidi

il 19/09/2001 in Attualità

Continua lo sviluppo di capi che rivolgono la propria attenzione alla sicurezza con sistemi pneumodinamici. Numerose le nuove proposte per il turismo

Spidi
La tuta RS PRO e lo stivale X-TRACK H2OUT

Continua lo sviluppo di capi che rivolgono la propria attenzione alla sicurezza con sistemi pneumodinamici. Numerose le nuove proposte per il turismo




Design, Comfort, Sicurezza: queste le tre aree tematiche secondo cui si è sviluppato il lavoro della Spidi per la gamma 2002.Dal punto di vista del Design, grande attenzione è stata riposta alla creazione di una linea di abbigliamento che conserva l'identità del motociclista, pur rimanendo fruibile anche nel tempo non trascorso in sella.
L?obiettivo ?comfort? viene perseguito attraverso lo sviluppo di capi funzionali in cui le regolazioni anatomiche risultino semplici ed efficaci. Ricercata con attenzione anche la protettività dagli agenti atmosferici, concepita per un utilizzo efficace in ogni frangente: a tal proposito, rilevante è risultato lo studio della membrana microporosa H2OUT, in collaborazione con l?azienda giapponese Toray.





Dal punto di vista della sicurezza, Spidi continua a credere negli studi dello Spidi Safety Lab, che ha progettato dispositivi di protezione avanzati quali l?Airback, il capo d?abbigliamento che unisce la tecnologia turistica H2OUT ad un sistema di assorbimento degli urti con paraschiena a gonfiaggio pneumodinamico. La ricerca si avvale, oltre che del contributo dei tanti piloti che la casa ?veste? nelle competizioni di livello mondiale, della collaborazione di punti di riferimento della ricerca nel campo della sicurezza, quali l?Università di Hannover e il CNR di Padova. La punta di diamante in questo senso è il DPS 03 H2OUT, dotato del sistema H2OUT, di protezioni omologate CE su gomiti, avambracci e spalle, oltre che del sopra citato sistema Back protector e di inserti rifrangenti. Caratterizzato dalla colorazione nero-giallo, è prodotto in taglie dalla S alla XXL.

Giacche, guanti, tute e stivali





La linea H2OUT si arricchisce di capi d?abbigliamento casual e turistici, oltre che di due giacche da uomo e donna, denominate S4 e realizzati, appunto, in versione ?Man? e ?Lady?: sono dotate di fodera estraibile e colletto in due altezze, oltre che di protezioni omologate CE e sistema di sicurezza Back Protector. Questa giacca verrà prodotta in taglie fino alla 6XL, pari alla 73 italiana: un segnale di attenzione all?utenza delle ?taglie forti? che certo verrà accolto con entusiasmo dagli appassionati che hanno problemi a trovare capi decisamente "fuori misura".




Due le novità nel settore ?guanti?: il Northland H2OUT dedicato alle competizioni e dotato di un gran numero di regolazioni (oltre che di protezioni in poliuretano a spessore variabile) ed il meno tecnico Cervo, in pelle di cervo e foderato in felpa di cotone con riporti sul palmo: non eccessivamente tecnici ma di grande vestibilità.




Altre novità di rilievo sono la tuta RS PRO, una professionale in pelle bovina, dotata di appendice aerodinamica e prese d?aria sulle spalle, disponibile anche in una meno esasperata versione Touring, e lo stivale X-TRACK H2OUT, destinato espressamente al gran turismo e dotato di protezioni e di molteplici regolazioni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV