Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ghezzi & Brian

il 17/09/2001 in Attualità

Il piccolo marchio lombardo continua la produzione della sua Supertwin, che sarà affiancata da una grintosissima naked

Ghezzi & Brian
Il gruppo ottico anteriore è composto da due elementi polielissoidali sovrapposti

Il piccolo marchio lombardo continua la produzione della sua Supertwin, che sarà affiancata da una grintosissima naked




Giuseppe Ghezzi non ha solo talento, ma anche tenacia. A partire da quando correva con un motore Guzzi Le Mans nel campionato riservato alle bicilindriche, che era arrivato a dominare seguendo filosofie tecniche (cilindrata ridotta, valvole piccole, pneumatico posteriore stretto) decisamente fuori dal coro.
Per proseguire nelle vicissitudini che hanno accompagnato la messa in produzione della sua replica, quando ha dovuto combattere battaglie improbe contro burocrazia e problemi di organizzazione aziendale.





Eppure ha raggiunto ancora una volta il suo obbiettivo, producendo e vendendo in poco meno di un anno una cinquantina di esemplari. Ora l'accoppiata Ghezzi-Saturno (il Bruno diventato Brian nel marchio) ha presentato una naked direttamente derivata dalla sportiva. Furia, questo il nome della "creatura", si propone con un estetica indovinata e incisiva accoppiata alla efficace meccanica della Supertwin, dotata di motore Guzzi V11, cambio California e telaio monotrave. Anteriormente il disco perimetrale Braking è ora singolo, mentre i cerchi PVM hanno consentito l'adozione di un pneumatico posteriore più largo
Ghezzi & Brian
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV