Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Costruire una moto per Bonneville: la guida

il 20/02/2009 in Moto & Scooter

"How to build a Bonneville Salt Flats Motorcycle" è il titolo di un libro scritto dallo storico editore di Easyriders: dalla scelta della categoria a quella dei pneumatici, un vademecum per appassionati autentici

Costruire una moto per Bonneville: la guida
La copertina del libro
Keith Ball, per vent'anni direttore della rivista Easyriders, è stato uno dei protagonisti della cultura custom degli ultimi decenni ed ha, per certi versi, indirizzato gli orientamenti degli appassionati dalle pagine della sua rivista.
Attualmente, è editore del seguitissimo sito Internet Bikernet.com, e spesso costruisce le motociclette di cui racconta nel suo portale.

Lo scorso anno si è cimentato nell'intento di costruire il più veloce Panhead che avesse mai corso sul lago salato di Bonneville, ed ora condivide questa esperienza con un libro, "How to build a Bonneville Salt Flats Motorcycle", raccontandone retroscena, insuccessi e vittorie.
Attraverso le pagine del suo libro il lettore potrà seguire la realizzazione del progetto passo dopo passo, fino alla costruzione di una motociclette pronta per correre a Bonneville: dalla scelta della categoria in cui gareggiare alla selezione del telaio migliore, dal reperimento di un motore allo studio aerodinamico di un mezzo che deve correre a 200 miglia l'ora, Keith si è avvalso della collaborazione di alcuni personaggi dell'universo Harley, compreso il guru dei motori Berry Wardlaw di Accurate Engineering.
Il libro è edito da Wolfgang Publications e acquistabile su Internet attraverso portali come Amazon, a prezzi di poco inferiori ai 25 dollari e a 20 dollari sul sto www.bikernet.com.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV