Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Buriram: Crutchlow vola

il 16/02/2018 in Motogp

È la Honda del britannico del team LCR, la moto più veloce al termine della prima giornata di test sul cricuito di Chang in Thailandia. Cresce Rins, secondo con la Suzuki, davanti a Marc Marquez. Rossi festeggia i 39 anni in pista: è il migliore delle Yamaha, ma non va oltre l’ottavo tempo

MotoGP Buriram: Crutchlow vola
Chiudi

Il primo giorno di test dei piloti della MotoGP sul tracciato di Buriram si chiude con il best lap di Cal Crutchlow 1’30”797 che porta la sua Honda RC213V in cima alla lista dei tempi soffiando il miglior crono di giornata al campione del mondo Marc Marquez che chiude con il terzo tempo assoluto 1’30”809. Sorpresa di giornata Alex Rins, che conferma la sua crescita sulla Suzuki, facendo segnare il secondo tempo 1’30’’809. I tempi dei primi dodici sono vicinissimi.

La prima Ducati è quella di Andrea Dovizioso. Il vice campione del mondo oggi ha provato nuove soluzioni aerodinamiche sulla Desmosedici GP18 1’30”945."Quella di Buriram è una pista molto particolare e non è stato facile adattarsi alla sua configurazione, ha commentato Dovizioso. Ci sono tre curve che sono dei veri tornanti e poi per il resto è tutta percorrenza. E’ un circuito abbastanza lento per la nostra moto, però è sempre interessante provare dei nuovi tracciati. Sono contento del mio feeling con la moto, siamo andati subito forte e poi ci siamo concentrati nel fare diverse prove, soprattutto con le nuove carene, ma domani dovremo entrare più nel dettaglio per avere il feedback giusto su queste novità.”

Dani Pedrosa, porta la sua Honda al quinto posto precedendo la Ducati di Danilo Petrucci e l’altra D16 del team Pramac di Jack Miller

Rossi compie 39 anni in pista

Nel giorno del suo compleanno Valentino Rossi non riesce a farsi un regalo migliore dell’ottavo crono, ma si prende, ancora una volta la soddisfazione di essere la migliore Yamaha in pista, chiudendo la sessione davanti alla Suzuki di Andrea Iannone. Maverick Vinales sull'altra M1 ha terminato la prima giornata di test con l’undicesimo tempo alle spalle di Jorge Lorenzo che dopo l’acuto nell’ultima giornata di test in Malesia oggi non è stato altrettanto incisivo, ma è solo il primo giorno come lui stesso ha poi sottolineato. "Oggi ho avuto qualche difficoltà su questa pista e non sono riuscito ad essere molto veloce. Nei prossimi due giorni dovremo trovare una soluzione per migliorare il mio feeling, in modo che possa spingere a fondo. Alla fine della giornata abbiamo provato alcune novità di aerodinamica, ma è troppo presto per poter trarre delle conclusioni, anche perchè siamo ancora lontani dal potenziale che possiamo esprimere su questo circuito".

Scorrendo la classifica il debuttante più atteso Franco Morbidelli fa segnare il 19esimo crono.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV