Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

MotoGP Barcellona: nel segno di Marquez

a cura di Stefano Borzacchiello il 04/06/2016 in Motogp

Marquez si mette in tasca la pole. In un paddock profondamente segnato dalla scomparsa di Luis Salom, Marc con la Honda precede la Yamaha di Jorge Lorenzo e l'altra RC213V di Dani Pedrosa. La prima Ducati è quella di Barbera, quarto. Quinto tempo per Valentino Rossi. Ottavo Iannone, nono Petrucci, decimo Dovizioso

MotoGP Barcellona: nel segno di Marquez
Chiudi
Marc Marquez a Barcellona torna ad essere il più veloce della MotoGP, capace di riportare la Honda sulla prima casella della schieramento, regolando il campione del mondo Jorge Lorenzo e l’altra Honda RC213V di Dani Pedrosa.

In un paddock in lutto e profondamente segnato dalla scomparsa di Luis Salom a cui Marquez dedica la pole position, la prima fila è tutta spagnola.

Marc Marquez che già nelle FP4 aveva dettato il ritmo facendo intuire di avere in mano il potenziale per strappare la pole, domani partirà anche con la consapevolezza di essere il più veloce nel secondo, terzo e quarto settore, quest’ultimo è quello che è stato modificato rispetto a ieri e messo in configurazione F1 in cui è prevista la variante.

Alla soddifazione di Marquez va di pari passo quella del compagno Pedrosa che ha fatto la sua miglior qualifica dall'inizio di questa stagione e ribandendo il potenziale della RC213V su questo tracciato.

Apre la seconda fila, a sorpresa, Barbera. Lo spagnolo dopo aver guadagnato l'accesso alle Q2 dà un'ulteriore soddisfazione al Team Avintia: essere la prima Ducati sulla griglia. Hector precede la Yamaha di Valentino Rossi, quinto tempo, e la Suzuki di Maverick Vinales.

Apre la terza fila la Honda di Cal Crutchlow seguito dalle Ducati di Andrea Iannone e Danilo Petrucci. Completa la top ten Andrea Dovizioso.

Quindicesimo tempo per Michele Pirro qui a Barcellona sull'altra Ducati del team Avintia, al posto di Loris Baz.

Per la classifica completa, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV