Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Conclusi i test Honda a Brno

il 06/06/2002 in Motogp

Durante la giornata conclusiva delle prove Rossi non riesce a migliorare i tempi di martedì a causa del maltempo 

Conclusi i test Honda a Brno
Valentino Rossi

La giornata conclusiva dei test ufficiali organizzati dalla Honda sulla pista di Brno non è finita in maniera positiva a causa del forte vento che ha impedito ai piloti di lavorare correttamente.
Valentino Rossi ha sperimentato un nuovo pneumatico della Michelin che gli ha permesso una maggiore aderenza in piega ed è sembrato soddisfatto nonostante non abbia ottenuto i tempi di martedì: “Ero alla ricerca di un pneumatico che mi aiutasse in curva e mi sembra di averlo trovato. Anche le modifiche alla sospensione posteriore mi sono state utili, infatti sono riuscito a ottenere maggiore trazione in accelerazione.”
La RC211V di Rossi ha percorso 45 giri conquistando un tempo di 2’01”30 mentre il compagno di squadra Tohru Ukawa ha fermato il cronometro a 2’01”37 incappando anche in una innocua scivolata. Il migliore dei due giorni di test rimane comunque Kato con la 2T che ha girato in 2’00”70.
Nella 250 i tempi sono meno interessanti visto che Rolfo non è riuscito ad andare oltre al 2’06”20 e Alzamora ha chiuso addirittura in 2’08”40.
Finiti questi test l’attenzione si sposta su Max Biaggi e il team Yamaha che dal 6 giugno proveranno sul circuito di Valencia per portare avanti lo sviluppo del nuovo telaio che ha debuttato al Mugello regalando al romano il secondo posto.

Conclusi i test Honda a Brno
Valentino Rossi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV