Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motogp

Apre il museo del "Sic"

il 05/12/2012 in Motogp

Sabato 8 dicembre a Coriano verrà inaugurata la galleria museale dedicata a Marco Simoncelli

L'8 dicembre si avvicina e Coriano si sta preparando a una giornata di festa in perfetto stile "Sic" senza troppi sfarzi, ma con la giusta attenzione affinché tutto si svolga 'con un filo di gas'.
Apre il  museo del "Sic"

In settimana si è tenuto un tavolo tecnico con le Autorità e le Forze dell'ordine per organizzare al meglio la gestione della viabilità durante la giornata di sabato. Saranno chiuse alcune strade e imposti sensi unici di marcia per gestire al meglio il notevole afflusso dei tifosi attesi in giornata. Inoltre, sul sito del Comune di Coriano sono già disponibili le mappe per la viabilità relative alla manifestazione.
La giornata avrà inizio alle ore 10.30 con l'inaugurazione dell'opera "Il Podio del Sic" realizzata dall'Associazione 58boys, su progetto degli architetti Alice Bianchi e Daniele Montanari, a seguire alle 11.30 ci sarà il taglio del nastro della galleria museale 'La Storia del Sic' composta da tre sale tematiche al primo piano del Palazzo della Cultura situato al centro del paese. 


La galleria racconterà la vita di Marco offrendo un modo per conoscerlo fino in fondo, andando oltre alle immagini che siamo abituati a vedere. All'interno delle sale saranno conservati veri e propri cimeli, pezzi unici e ambientazioni fedeli alle originali come la prima tuta da gara del Sic e persino il box originale ricostruito fedelmente dal Team San Carlo Honda Gresini. All'interno di una delle sale sarà inoltre esposto il quadro dedicato al Sic e realizzato dal graffitaro riminese Davide Salvadei in arte Eron.

Nel corso della giornata l'ingresso alla galleria dedicata al Sic sarà gratuito; da domenica 9 dicembre la galleria resterà ufficialmente aperta al pubblico tutti i giorni escluso il lunedì.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV