Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Piaggio svela GITA e KILO, i suoi primi mezzi autonomi

il 03/02/2017 in Moto & Scooter

Presentati a Boston GITA e KILO i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward: due mezzi di trasporto leggero in grado di dare un supporto alle persone. Ecco come sono fatti, tutte le foto, il ivideo e le dichiarazioni dei Presidenti Michele e Roberto Colaninno

Piaggio svela GITA e KILO, i suoi primi mezzi autonomi
Chiudi
Il Gruppo Piaggio ha presentato a Boston, a pochi passi da Harvard e dal M.I.T., GITA e KILO, i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata da Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro.

GITA è un veicolo autonomo, intelligente, ideato per assistere le persone. Trasporta fino a 18 kg, osserva, comunica. Può seguire una persona raggiungendo i 35km/h e sa muoversi in autonomia in un ambiente mappato. La forma sferica ed il design pulito ne caratterizzano la personalità. KILO è il “fratello maggiore” di GITA, e grazie ad una più ampia capacità di carico può trasportare fino a 100 kg di peso nel suo vano da 120 lt. Ha una straordinaria stabilità grazie all’appoggio su tre ruote.

GITA e KILO sono la risposta alle necessità future di un nuovo concetto di mobilità, veicoli di trasporto leggero che saranno in grado di dare un supporto alle persone nelle diverse attività che contraddistinguono i loro spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone di fatto il raggio di azione e le limitate capacità di carico dell’uomo. Sono, infatti, concepiti come una vera e propria piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere a diverse esigenze in molteplici scenari.

Comprendere profondamente le persone, le loro abitudini per soddisfare le loro esigenze: questo il percorso che ci ha portato a creare GITA, ha commentato Michele Colaninno, Presidente di PFF ha commentato. Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani, e lo facciamo attraverso gli uomini. Le storie di successo sono fatte dalle persone ed il team di PFF ne è la conferma. Giovani, entusiasti che non hanno paura delle sfide, un melting pot di culture e professionalità che hanno creato un merging perfetto tra robotica, ingegneria meccanica e design.

Roberto Colaninno
Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, ha poi sottolineato: “Il Gruppo Piaggio attraverso la creazione di PFF, guarda ancora una volta al futuro, ai giovani, alla prossime generazioni e non solo vuole essere pronto ad affrontare le sfide di questa mobilità sempre più complessa, ma vuole essere attore protagonista di questo cambiamento. Innovazione, ricerca e curiosità sono alla base di questo progetto e ne sono i drivers principali”. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV