Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Peugeot e-Metropolis, il concept

Redazione
dalla Redazione il 02/10/2018 in Moto & Scooter

A Parigi Peugeot ha presentato il concept elettrico del suo maxi scooter a tre ruote

Peugeot e-Metropolis, il concept
Chiudi
L’Intermot di Colonia non è l’unico Salone internazionale dedicato ai motori che si svolge in Europa, negli stessi giorni a Parigi è in programma l’edizione 2019 del Mondial de l'Automobile Show, dove sono esposte in anteprima le novità a quattro ruote.

Peugeot ha approfittato dell’opportunità offerta dalla presenza nella capitale francese per organizzare una parata celebrativa per il 120° compleanno della sezione Motocycles. La sfilata è partita dalla centralissima Place de la Concorde per toccare i quartieri più caratteristici, da Place des Invalides a Quai Branly, fino agli Champs-Élysées. Alla trentina di veicoli a due ruote conservati e restaurati tra quelli che hanno segnato le varie epoche dal 1898 a oggi si è aggiunto l’atteso concept elettrico e-Metropolis, variante a emissioni zero del noto scooter a tre ruote.

200 km di autonomia per l'e-Metropolis

Quella dei tre ruote è una soluzione molto apprezzata in Francia, e in particolare a Parigi, dove è stata identificata come la formula ideale per circolare protetti e in sicurezza con ogni condizione climatica, e il nuovo Metropolis elettrico vuole rafforzare questo concetto. Il motore è potente, dispone di 36 kW (49 CV), e trasmette il movimento tramite catena alla ruota motrice, assicurando una velocità di punta di 135 km/h.

I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma le batterie dovrebbero assicurare un’autonomia reale di circa 200 km, con tempi di ricarica relativamente brevi. Per rigenerare all’80 per cento l’accumulatore dovrebbero bastare quattro ore collegando il caricatore da 3kW posizionato tra il doppio faro a una normale presa di corrente domestica.

In attesa di vedere in quale configurazione si presenterà nell’edizione finale, l’e-Metropolis è stato schierato alla parata parigina con una dotazione particolarmente ricca, con cerchi in fibra di carbonio e sofisticate sospensioni Ohlins.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV