Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Moto BMW: le prime novità 2018

il 07/07/2017 in Moto & Scooter

BMW guarda avanti e in piena estate presenta le prime novità della prossima stagione. Debuttano nuove grafiche, strumentazioni con display TFT ed è stato annunciato il programma di personalizzazione Spezial

Moto BMW: le prime novità 2018
Chiudi
Come da tradizione BMW in piena estate presenta le prime novità targate 2018, ordinabili dal mese di agosto. Nessuna rivoluzione tecnica, giusto il debutto di nuove colorazioni più alcuni aggiornamenti in chiave tecnologica, come l’inedita strumentazioni con display TFT da 6,5”, optional in grado di dialogare non solo con i sistemi elettronici presenti sulla moto ma anche con lo smartphone, così da avere tutto sott’occhio (come ad esempio le indicazioni stradali) senza dover maneggiare il telefono.

Confermato il sistema eCall, optional per i modelli top di gamma BMW, che attiva la chiamata di emergenza in caso di incidente o anche semplicemente una scivolata. È stato poi annunciato il programma Motorrad Spezial, un progetto che consente di personalizzare le moto in fase di acquisto (o anche in un momento successivo) attingendo all’ampio catalogo di accessori dedicati “Spezial World”.

Ma andiamo nel dettaglio, la R 1200 GS my 2018 aggiorna il suo elenco di optional/accessori con l’aggiunta dell’eCall (fino ad ora “esclusiva” della famiglia K 1600), della nuova strumentazione full digit sopra citata e di faretti di profondità a led dal nuovo design.

La versione Adventure, oltre a nuove grafiche e ai tre componenti citati per la GS standard, si arricchisce della possibilità di montare, al momento dell’acquisto, il cambio elettronico, la chiave d’avviamento Keyless Ride, le modalità di guida Pro e le sospensioni elettroniche di ultima generazione Dynamic ESA Next Generation, con la regolazione elettronica sia dell’idraulica sia del precarico molla.

Inedite colorazioni anche per la tourer d’eccellenza, la R 1200 RT, che in più riceve di serie l’ABS Pro (tipo Cornering e con luce stop dinamica), mentre tra gli optional spuntano il DTC (controllo di trazione compreso nel riding mode Pro) e l’eCall. In più, due inedite versioni Elegance e Sport, sviluppate sulla falsariga della GS, e una serie di accessori pensati per il programma Motorrad Spezial.

Solo grafiche rinnovate, invece, per la famiglia delle R 1200 R, R 1200 RS, S 1000 RR (tra gli optional anche lo scarico Akrapovic tutto in titanio disponibile da ottobre), S 1000 XR, C 650 Sport e C 650 GT, F 700/800 GS, mentre per le K 1600 GT/GTL/B inedito design per le luci ausiliarie, sempre a led.
Moto BMW: le prime novità 2018
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV