Segura Tucker, la giacca da aviatore Anni 50


dalla Redazione lunedì, 20 novembre 2017
Segura Tucker è la replica delle giacche da aviatore Anni 50, tanto di moda già negli Anni 80. Presenti le protezioni su spalle e gomiti, la fodera termica ed ha la predisposizione per il paraschiena



Segura, azienda di abbigliamento francese specializzata nei capi tecnici dal taglio vintage, riporta in auge una giacca cui l’aggettivo vintage calza a pennello: si chiama Tucker ed è la replica delle classiche giacche da aviatore Anni 50, con l’evocativo collo col pelo removibile.

Realizzata in pelle Wasko, la Segura Tucker rispetta le norme per la certificazione di livello 1 imposte dalla CE EN 13595-1:2002. La Tucker ha due ampie tasche esterne, più un taschino sul braccio sinistro, mentre il girovita e i polsini (che nascondono una regolazione non far passare l’aria durante la guida) sono in maglina elasticizzata.

Al suo interno è presente una fodera termica amovibile, così come su gomiti e avambracci sono presenti le rispettive protezioni; e non manca la tasca per ospitare l’eventuale paraschiena. Le taglie vanno dalla S alla 3XL, e costa 539,90 euro.