Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Caschi: le novità di Scorpion

Alfredo Verdicchio il 24/10/2017 in Equipaggiamento

Due caschi integrali dalla filosofia diametralmente opposta: l'Exo-1400, uno sport-tourer declinato nelle versioni in fibre composite e carbonio; l'Exo-390, l'entrylevel per i teenagers. L'Exo-390 è già in vendita, l'Exo-1400 lo sarà appena dopo EICMA. Ecco i nuovi modelli Scorpion per la prossima stagione

Caschi: le novità di Scorpion
Chiudi

Le novità portate dall'azienda di caschi Scorpion per il 2018 sono essenzialmente due: l'integrale sport tourer d'alta gamma Exo-1400 Air (prende il posto dell'Exo-1200) e l'entry level Exo-390 Air, sviluppato per i motociclisti più giovani.

EXO-1400 AIR ANCHE IN CARBONIO

Partiamo con l'Exo-1400 Air, disponibile in due versioni, una con calotta esterna in carbonio (Exo-1400 Carbon Air, 1.250 gr.), l'altra con calotta esterna in fibre composite (vetro, kevlar, carbonio, aramide, per 1.400 gr.). Per entrambe le versioni le calotte sono tre, che vanno a ricoprire tutte l'esigenze in fatto di taglie: prima calotta per XS-M, una seconda calotta per la sola taglia L e una terza per le XL-XXL.

Essendo un top di gamma, la dotazione di serie è la più completa possibile: design sportiveggiante, interni staccabili e lavabili; visierino parasole interno con blocco per evitare aperture indesiderate, inedite prese d'aria con due scatti d'apertura su mentoniera e calotta (quest'ultima pensata per ridurre le turbolenze e, quindi, la rumorosità interna), doppia visiera (chiara e scura) con nuovo sistema di blocco integrato e lente antiappannante Pinlock, chiusura a doppio anello, il sistema di sgancio dei guanciali in caso di incidente e l'immancabile sistema Airfit, marchio di fabbrica dei prodotti top di Scorpion: tramite un pompante si possono gonfiare i guanciali del casco così da ottenere una calzata più aderente. Entrambe le versioni saranno in vendita da metà novembre. L'Exo-1400 Carbon Air a 389,90 euro, che diventano 439,90 euro per le grafiche Pure.

EXO-390 AIR AL PREZZO GIUSTO

La seconda novità, l'Exo-390 Air si posiziona invece nella fascia di mercato e prezzo definito entry level. Pensato per i motociclisti sedicenni, ha dalla sua grafiche accattivanti e, soprattutto, un prezzo molto competitivo: 99,90 euro per le grafiche monocromatiche Solid, 109,90 euro per quelli con grafiche. Realizzato in policarbonato, la calotta è disponibile in due misure: una per le taglie XS-M, la seconda per le L-XL. La chiusura è di tipo micrometrico, le prese d'aria sono a scatto singolo, mentre la visiera, la stessa utilizzata sul più costoso Exo-710 Air, è predisposta per il montaggio della lente antiappannante Pinlock. A differenza dell'Exo-1400 Air, l'Exo-390 Air è già in vendita. 

5 ANNI DI GARANZIA

Come per tutti i caschi Scorpion, anche Exo-1400 air e l'Exo-390 Air sono garantiti 5 anni. Per il resto della gamma, solo novità relative alle grafiche.

Caschi: le novità di Scorpion
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV