Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Verona: le moto di Fasciani

di Daniele Massari, foto Massari il 21/01/2012 in Attualità

Al Motor Bike Expo tornano le proposte dello specialista delle calzature in pelle, che torna a realizzare mezzi unici coltivando la sua passione per le competizioni

Verona: le moto di Fasciani
Chiudi
Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione con la Fine Art Dirth Collection, lo stilista della calzatura di lusso Alberto Fasciani torna al Motor Bike Expo con una mostra dedicata al mondo dello Speedway.
Le motociclette, costruite da zero, sono esposte presso lo stand che ospita anche la sua produzione, tra accessori in pelle e capi di moda prodotti nel suo laboratorio di Fermo.
La versione aggiornata della moto da Flat Track ha motore TM 530 cc, forcella tradizionale Showa da 43 millimetri regolabile in compressione ed estensione ed ammortizzatori Ohlins 46 Gpr Xls. I mozzi ricavati dal pieno in alluminio supportano cerchi spazzolati da 19", con 36 raggi e gomme dedicate. Come da regola, la frenata è affidata esclusivamente al freno posteriore Brembo da 240 mm.
L'altra moto, nata dall'esperienza maturata nell'anno di esordio nelle gare di flat track, è la versione stradale, spinta da un motore TM SMR stradale e capace di una velocità di punta di circa 170 km/h.
Fasciani presenterà a Verona anche il nuovo team che parteciperà alle gare di campionato italiano Fmi 2012 ed ai vari trofei nazionali Fmi: Fabrizio Vesprini, pilota di livello mondiale negli anni '90 di Speedway e Speedway su ghiaccio e Daniele Moschini, forte dell'esperienza maturata nei campionati CIV di velocità e supermotard.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV