Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

UJet, lo scooter elettrico innovativo stupisce al CES

il 08/01/2018 in Attualità

Alla fiera di Las Vegas dedicata a tecnologia e connettività lo scooter elettrico dell'azienda tedesco-lussemburghese: si piega in tre parti e il blocco batteria si rimuove diventando un trolley. Ed è sempre online: si accende attraverso il proprio cellulare

UJet, lo scooter elettrico innovativo stupisce al CES
Chiudi
Al Consuming Electronic Show di Las Vegas, una delle fiera più importanti al mondo per quanto riguarda connettività e tecnologia, c’è una piccola realtà che ha fatto parlare di sé, ed è legata al mondo delle due ruote. Si tratta di UJet, che ha presentato l’omonimo scooter. L’azienda tedesco-lussemburghese ha lanciato infatti uno scooter elettrico con motore da 4 kW e 90 Nm di coppia che si piega in tre pezzi lungo l’asse verticale: pesa solo 43 kg e una volta ripiegato si può portare facilmente in ufficio o persino in casa. Il motore elettrico è nella ruota e ha un'autonomia di 150 chilometri.

UJet, leggero e pieghevole

Lo scooter UJet tra le sue particolarità ha anche il sistema di rimozione della batteria, che è situata nel sottosella e, come accade per altri mezzi analoghi, si collega alla corrente con un semplice cavo. Ma l’intero blocco sella-batteria si rimuove facilmente, si trasforma in un trolley (con tanto di ruote e maniglia) e può essere trasportato ovunque (e quindi ricaricato in ufficio). E ovviamente è smart: si avvia senza chiave ma solo al contatto con proprio smartphone, ha una dash cam integrata e un’app con antifurto annesso.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV