Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Il Mosquito's Way arriva al Mugello

il 18/09/2017 in Attualità

La reunion di ciclomotori d'epoca sbarca nella pista del Mugellino il 24 settembre, in occasione della tappa toscana del CIV. tra i partecipanti anche Piero Pelù, uno dei fondatori della manifestazione

Il Mosquito's Way arriva al Mugello
Chiudi
Iniziata per gioco, una “zingarata” fra tre amici con in comune la passione per i motori di qualsiasi tipo e la musica, di qualsiasi tipo: la Mosquito’s Way, la Reunion di Ciclomotori d’epoca, continua. Piero Pelù, Giovanni Di Pillo e DJ Ringo ci hanno messo tutta la loro passione e tempo libero per organizzarla, dalla prima “clandestina” nel centro storico di Firenze nel 2015 alla Finale del Mugello 2017.

Dopo la tappa di Verona al Motor Bike Expo in Gennaio, Lignano Sabbiadoro durante il Biker Fest e a Tavarnelle Val di Pesa nel cuore del Chianti, anche quest’anno il Grand Tour arriva nel mitico Circuito del Mugello, all’interno del quale c’è la pista di Kart e Minimoto del Mugellino. Lì i cinquantini a pedali Mosquito, Ciao, Bravo, SI, Solex, Motom ed altre rarità, rigorosamente vintage, gireranno in parata fino a quando non potranno entrare in pista.

Il Campionato Italiano di Velocità con la sua penultima prova di stagione, ospita la Mosquito’s Way e a fine giornata di gare, domenica 24 settembre, i Mosquitari, potranno fare un giro di pista tutti insieme.

L’emozione di percorrere la pista, decisamente impegnativa in alcuni punti in salita per le biciclette con motore ausiliario e i vecchi Ciao, non scoraggia i Mosquitari che a forza di pedali arrivano sul traguardo per la foto finale. Il dress code questa volta sarà dedicato alla saga di Star Wars.

Vi sarà anche la Baby Mosquito’s, mezzora dedicata ai bimbi in bicicletta, che gireranno al Mugellino, capitanati da Piero. Poi la consueta premiazione per i mezzi più belli di ogni categoria: I Rulli (Ciclomotori con motori ausiliari e/Rulli, ante 1990) Ciclomotori (ciclomotori a pedali monomarcia, fino a 50 cc, ante 1990) ed Elaborati (ciclomotori a pedali monomarcia, fino a 50 cc, elaborati o customizzati ante 1990). Inoltre saranno premiati il look più cool, la lady, quello che viene da più lontano, oltre a premi offerti dai partner della Mosquito’s Way.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV