Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Biaggi e Capirossi in pista, la sfida (sulle Aprilia SBK!) si riaccende al Mugello

il 03/09/2018 in Attualità

I due pluricampioni del mondo sono scesi in pista al Mugello durante la tappa toscana degli Aprilia Racers days 2018. Max e Loris non si sono certo risparmiati, né in pista con una lunga serie di turni, né al box...

Biaggi e Capirossi in pista, la sfida (sulle Aprilia SBK!) si riaccende al Mugello
Chiudi

Max Biaggi e Loris Capirossi. C’era un tempo in cui in pista erano sempre uno contro l’altro. Non si risparmiavano mai e da quella rivalità sono uscite sfide memorabili. Oggi è diverso con le corse hanno detto basta, ma la passione resta e capita di vederli anche girare insieme in sella alla stessa moto, come è successo al Mugello quando in sella alle loro Aprilia RSV4 sono scesi in pista approfittando del sedicesimo appuntamento stagionale con gli Aprilia Racers Days 2018.

 

Ritorno al futuro

 

I tempi delle celebri sfide in duemmezzo e poi in 500 e in MotoGP son lontani, ma è facile immaginare che quando erano in carena… qualcosa dentro si è acceso… Max e Loris non si sono risparmiati, né in pista con una lunga serie di turni, né al box dove sono stati presi d’assedio dai motociclisti più o meno esperti alla ricerca di una foto ricordo o, ce ne sono stati molti, a caccia di un consiglio sull’assetto giusto o su come meglio affrontare la pista toscana.
“Bellissimo! Certo, quello che facevamo in gara è irripetibile, ha commentato Max Biaggi, ma con questa moto si va veramente forte e Loris ha sempre il suo stile, così è stato come fare un tuffo nel passato. Questa RSV4 è una moto nata per il circuito, mi è sembrato di tornare sulla mia SBK, si va veramente forte e il divertimento è tanto. Un’esperienza certamente da ripetere”.

Gli fa eco Loris Capirossi: “Avere il circuito tutto per noi, e proprio qui al Mugello è stato emozionante. Max è il solito che non molla mai e da un sacco di gas. Mi sono goduto tantissimo la RSV4, soprattutto nella versione Factory Works, al Mugello potenza e coppia contano tantissimo e mi sono davvero divertito tanto”.

Biaggi e Capirossi in pista con RSV4 RF

Biaggi e Capirossi hanno girato sia con la RSV4 RF sia con la V4 italiana equipaggiata con il kit Factory Works, preparata da Aprilia Racing e ancora più performante. Alla fine della giornata, insieme ai saluti, l’impegno a ritrovarsi presto in pista anche negli Aprilia Racers Days della prossima stagione.

Quello di oggi al Mugello è stato il sedicesimo appuntamento dei diciotto in programma per gli Aprilia Racers Days 2018, l’evento che offre agli appassionati la possibilità davvero esclusiva di provare i modelli top di gamma Aprilia RSV4 RF e Aprilia Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli ed emozionanti d’Italia. Imola, Vallelunga, Misano, Mugello sono alcune delle piste sulle quali centinaia di motociclisti hanno potuto provare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con l’eccezionalepropulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.