Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Arrestato Antonello Montante

il 14/05/2018 in Attualità

Il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta e presidente di Retimpresa Servizi di Confindustria Nazionale e di EICMA è stato arrestato: l'accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione

Arrestato Antonello Montante
Chiudi
Antonello Montante è stato arrestato. Come si legge sul sito dell’Ansa la Polizia di Caltanissetta ha arrestato, con altre cinque persone, l'ex presidente di Sicindustria Antonio Calogero Montante, attualmente presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta e presidente di Retimpresa Servizi di Confindustria Nazionale e di EICMA.
Assieme a Montante sono state arrestate altre cinque persone, mentre un altro indagato è stato colpito dalla misura interdittiva della sospensione dall'esercizio dell'ufficio pubblico per la durata di un anno. A tutti gli indagati sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Gli arrestati, secondo quanto riportato sempre dall’ANSA sono accusati, a vario titolo, di essersi associati allo scopo di commettere più delitti contro la pubblica amministrazione e di accesso abusivo a sistema informatico, nonché più delitti di corruzione. L'inchiesta, condotta dalla squadra mobile di Caltanissetta, è coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le ripercussioni sul Salone

La notizia dell'arresto di Antonello Montante ha avuto l'effetto di una doccia fredda sul consiglio direttivo di Eicma, che si è svolto questa mattina a Milano. Un provvedimento che arriva in una fase molto delicata per la macchina organizzativa della rassegna milanese, impegnata nella fase conclusiva della preparazione dell'edizione 2018, in programma dal 6 all'11 novembre. Per Eicma (che, giova ricordare, non è assolutamente al centro delle indagini né interessata in alcun modo dal provvedimento) si apre una fase cruciale. Bisognerà capire se e quanto Montante, in questa fase, potrà essere operativo. Tra le ipotesi, anche un avvicendamento al vertice di Eicma, almeno fino a quando la posizione dell'attuale presidente non sarà meglio definita.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV