Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Incidente al Tourist Trophy, moure Kneen

il 31/05/2018 in Altri sport

Purtroppo anche in questa edizione del TT un pilota ha perso la vita a causa delle conseguenze dell'incidente mentre stava disputando le qualifiche della classe SBK. Nella stessa giornata grave incidente anche per Steve Mercer

Incidente al Tourist Trophy, moure Kneen
Chiudi

In questi giorni sulle strade dell’Isola di Man si sta correndo il celebre Tourist Trophy. La corsa su strada più famosa al mondo. Purtroppo anche in questa edizione un pilota ha perso la vita, Dan Kneen che è deceduto a causa delle conseguenze dell’incidente di cui è rimasto vittima mentre stava disputando con la sua BMW S 1000 RR le qualifiche della classe SBK.
Come riportato dal sito specializzato nelle corse su strada di cui riportiamo un passaggio, Road Racing core, le circostanze della sua caduta non sono chiare: si è parlato addirittura di un albero a fuoco e subito sono state esposte le bandiere rosse. Qualche ora più tardi, il tragico annuncio: Kneen non ce l’ha fatta, il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente. Sempre nella stessa serata è avvenuto un altro incidente a farne le spese è stato Steve Mercer rimasto ferito in moto grave.

Le circostanze come riportato sempre da RoadRacing core che segue sul posto il TT sono state le seguenti: dopo l’incidente di Kneen sono state ovviamente esposte le bandiere rosse e i piloti fermati lungo il tracciato. Poi, ai marshal è stato impartito l’ordine di far tornare i piloti al Grandstand in senso contrario, per non farli passare dal luogo dell’incidente. Mentre uno dei gruppi di piloti stava raggiungendo il tratto di Ballacrye, un’auto dell’organizzazione sopraggiungeva in senso opposto per recarsi proprio a Churchtown, andando ad impattare contro il gruppo…
Un episodio gravissimo e pazzesco in cui ha avuto la peggio l’esperto pilota inglese Steve Mercer, trasportato subito in elisoccorso al Nobles Hospital e ora trasferito in ospedale a Liverpool in serie condizioni. Ironia della sorte, Mercer aveva deciso di lasciare le road races dopo il TT 2017, ma aveva recentemente cambiato idea dopo che Honda lo aveva richiesto come possibile sostituto di Ian Hutchinson, se Hutchy non fosse stato in grado di correre; Steve aveva poi deciso di partecipare comunque a questo Tourist Trophy indipendentemente dalla sostituzione, con il Team Jackson Racing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV