Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Altri sport

Il "fuoristrada eroico" a Polcanto

il 11/06/2014 in Altri sport

Appuntamento nel Centro Tecnico FMI in Toscana nel week end 26-27 luglio, per rivedere, ascoltare e rimettere in funzione le moto da fuoristrada di un'altra epoca

Il Fuoristrada Eroico è una manifestazione amatoriale non agonistica, dedicata alle moto da Cross, Regolarità, Trial e Sidecarcross, dei tempi eroici. Moto a 2 e 4 tempi, esclusivamente dotate di coppia di ammortizzatori posteriori (eccezion fatta per le prime Yamaha Monocross e pochi altri rari esemplari) il raffreddamento ad aria e, naturalmente, entrambi i freni a tamburo.
Il "fuoristrada eroico" a Polcanto
La festa delle moto storiche con le ruote tassellate sarà organizzata dal MC Pegaso, con la collaborazione del GSSS Team, Polcanto Sport e del Comitato Regionale FMI – Toscana.
Si tratterà di una manifestazione che vuole essere un momento di aggregazione e divertimento, nel nome dell'amicizia e della passione comune per il motociclismo storico e la pratica del fuoristrada.
La location, davvero ideale, è infatti offerta dal Crossodromo di Polcanto, nato negli anni '70 e fino a oggi unico Centro Tecnico Federale presente sul territorio. Il Centro FMI si trova a pochi km dal paese omonimo di Polcanto, circa 20 minuti dal casello A1 di Barberino,15 dal circuito del Mugello, 10 da Borgo San Lorenzo.
Sono invitati a partecipare club di marca, piloti, appassionati e collezionisti, tutti assieme per ricreare l'atmosfera straordinaria di un tempo; il suono e il profumo dei motori che per circa 30 anni hanno entusiasmato, per provare le proprie vecchie glorie e sentire cantare dal vivo o semplicemente ammirare i magnifici monocilindrici a 2 e 4 tempi dei tempi eroici.

Questo il programma:
Arrivo sabato mattina, dalle 14 apertura della pista, con la possibilità anche di Area Regolarità, Area Trial e percorsi guidati esterni per le moto da regolarità (in regola con il codice della strada) e per le enduro anni '80/'90. Questi ultimi accompagnati da Istruttori Federali del GSSS Team.
Domenica pista aperta e tour guidati per tutto il giorno.

  La manifestazione rientra nelle normative della formula FMI Hobby Sport, pertanto per partecipare è sufficiente la tessera FMI member 2014. Chi ne fosse sprovvisto può acquistare una Hobby Card (10 euro) direttamente in loco.
L'iscrizione, di 35 euro, dà diritto a usufruire dei turni in pista nelle varie aree di specialità, e a partecipare ai tuor guidati, inoltre ci saranno dei gadget e oggetti ricordo dedicati all'evento. Non mancherà un'area attrezzata con il mercatino specifico fuoristrada, parti di ricambio e moto intere.
  Il Centro Tecnico di Polcanto dispone anche di un piccolo hotel (40 posti a 35 euro) e di un'area camper. Dentro ci sono inoltre un ristorante self service a prezzo fisso (10 euro).

Per informazioni: Massimo Mita : 3316951109 / Fabrizio Tani : 3397445259  Per prenotazione dello spazio-camper/camera : info@polcantosport.it Daniela: 3394632571

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV