Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV Misano: il ritorno (ALLA VITTORIA) di Pirro

il 30/07/2018 in Civ

Michele Pirro è tornato alla vittoria sulla Ducati. Kevin Zannoni ha trionfato ancora. Tante doppiette nella manche nel 4° round del Campionato italiano al Misano World Circuit, dove non sono mancati gli ospiti “mondiali” a partire da una delle figure chiave di Yamaha: Lin Jarvis

CIV Misano: il ritorno (ALLA VITTORIA) di Pirro
Chiudi

La settimana dopo il grande successo del World Ducati Week a Misano è stato il campionato italiano il protagonista del weekend con il quarto round della stagione.

 

SBK Pirro torna alla vittoria



Nella SBK Michele Pirro, vincitore anche della Race Of Champions sulla Panigale V4S la domenica precedente, è tornato alla vittoria. Il pilota Ducati Barni Racing, dopo le difficoltà delle ultime manche è tornato a trionfare in una gara dove il tester Ducati è stato a lungo in scia a Lorenzo Zanetti, aspettando il momento migliore per andare al comando e dimostrando di avere il passo giusto per tornare sul primo gradino del podio. Seconda posizione per Lorenzo Zanetti (Ducati Motocorsa) bravo a crederci fino all’ultimo, salvo poi doversi arrendere al ritmo del Campione in carica. Terza posizione ancora per la BMW di Roberto Tamburini, wild card all’ELF CIV. In classifica generale Pirro riprende il comando con 145 p. seguito da Ferrari a 142 p. (6° in gara) con Zanetti terzo a 139 p.

 

Moto3 bis di Zannoni

Nella Moto3 si è imposto ancora Kevin Zannoni. L’alfiere TM Racing Factory 3570 MTA ha trionfato anche la domenica, gara dove ha dovuto mettere tutto se stesso per avere la meglio sugli avversari, visibilmente cresciuti rispetto ai ieri, con il gruppo di testa che ha girato su tempi quasi “mondiali”. Seconda posizione per Nicola Carraro (Minimoto Portomaggiore), bravo a spingere fino all’ultimo e a realizzare il best lap (1’43.712) con Lorenzo Bartalesi terzo. Primo podio per il pilota RMU VR46 Riders Academy all’esordio della categoria perché proveniente dalla Premoto3. In classifica generale al comando c’è ancora Kevin Zannoni con 155 p. seguito da Nicholas Spinelli a 114 p. (6° posto in gara per l’alfiere Honda Gresini Racing Junior Team) con Carraro a chiudere il podio a 108 p.

SS600 doppio successo per Valtulini

Weekend da incorniciare per Stefano Valtulini in SS600. Il pilota Pleo Racing Kawasaki ha vinto anche alla domenica, facendo doppietta in una gara che ha visto una bagarre durissima, che ha premiato Valtu solo negli ultimi metri. Dietro di lui, a chiudere il podio ci sono i due alfieri del Gas Racing Team, Massimo Roccoli e Mattia Casadei. A brevissima distanza dai primi hanno transitato sotto la bandiera a scacchi Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl MV Agusta), Marco Bussolotti (Rosso Corsa Yamaha) e Lorenzo Gabellini. La SS660 è sempre più equilibrata, con Bussolotti in testa a 131 p. davanti a Stirpe (124 p.) con Roccoli a 123 punti.

Nella Premoto3 125 2T è stata doppietta per Filippo Bianchi (Honda) che ha strappato una vittoria anche oggi davanti ancora a Mirko Gennai e Jacopo Hosciuc. In classifica generale in testa c’è sempre Hosciuc con 163 p. con Bianchi secondo a 144 p. e Conte (4° in pista) a seguire con 86 punti. Nella Premoto3 250 4T era stato Colin Veijer a tagliare il traguardo per primo, salvo poi essere squalificato per irregolarità tecnica. Squalifica sempre per irregolarità tecnica anche per Alberto Surra, che aveva tagliato il traguardo in 10° posizione. La vittoria è andata quindi ad Alessandro Motosi (Full Moto Squadra Corse RMU), con Matteo Boncinelli (RMU VR46 Riders Academy) 2° e Davide Cangelosi (3570 MTA) 3°.
Un trionfo firmato Luca Bernardi. Nella SS300 il pilota Team Trasimeno Yamaha ha fatto doppietta, vincendo anche alla domenica e rifilando però un distacco di oltre 5 secondi ai suoi avversari, grazie ad un ritmo davvero insostenibile. Dietro di lui bagarre a non finire per le altre due posizioni del podio, con Manuel Bastianelli (Prodina Ircos Kawasaki) che, bravo a rimanere in piedi dopo un contatto nelle fasi iniziali di gara, è riuscito ad avere la meglio su un tenace Kevin Sabatucci (ProGP Racing Yamaha) autore del best lap di 1’50.629 proprio all’ultimo giro. In classifica generale allunga Bastianelli, sempre in vetta con 129 p. davanti a Sabatucci con 116 p. e con Bernardi che agguanta il 3° posto con 109 p. a seguire a 107 p. c’è Brianti, 9° in gara.

Ora una pausa i piloti del campionato italiano torneranno in pista il 22 e 23 settembre al Mugello.

CIV Misano: il ritorno (ALLA VITTORIA) di Pirro

Il trionfo di Zanetti in SBK. Il dominio di Zannoni in Moto3. E poi emozioni a non finire nelle altre categorie. Le gare del sabato del 4° round dell'ELF CIV dal Misano World Circuit hanno messo in evidenza uno straordinario Kevin Zannoni. L'alfiere TM Racing Factory 3570 MTA, dopo aver conquistato una pole vicina ai tempi del Mondiale Moto3, ha fatto una gara straordinaria, firmando il best lap (1'43.852) e andando a vincere in solitaria, imponendo un passo insostenibile per gli avversari, distanziati di oltre 12 secondi. Prima vittoria stagionale per Kevin. Dietro di lui è stata bagarre a non finire, con la seconda posizione conquistata sotto la bandiera a scacchi da Raffaele Fusco (Gradara Corse TM) e Nicholas Spinelli (Honda Gresini Racing Junior Team) terzo, per un podio composto tutto da piloti Talenti Azzurri FMI. In classifica generale Zannoni allunga e arriva a quota 130 p. davanti a Spinelli 104 p. e Fusco a 90 p. Con Nepa a 95 p. ma ormai passato definitivamente al Mondiale Moto3 con il team CIP.

Trionfo in SBK per Lorenzo Zanetti. Il pilota Ducati Motocorsa ha ottenuto la 2° vittoria in questo 2018, con oltre 4 secondi di distacco dai suoi avversari, guidando al meglio delle sue possibilità e dimostrando che dopo Imola la crescita sua e del team prosegue. Seconda posizione per la BMW di Roberto Tamburini, all'ELF CIV SBK come wild card con il podio chiuso da Luca Vitali (DMR Racing BMW) anche lui di nuovo nelle posizioni che contano dopo il 3° posto di Imola. Grande lotta per il 4° e 5° posto tra Riccardo Russo e Matteo Ferrari, con l'alfiere Motocorsa che è riuscito a chiudere davanti al pilota Barni Racing Ducati. Colpo di scena nelle fasi iniziali di gara, perché Michele Pirro è stato costretto ad abbandonare la gara a causa di una caduta. La SBK torna quindi ad essere apertissima, con Ferrari sempre in testa a 132 p. seguito da Pirro a 120 p. e Zanetti a 119 p.

Battaglia a non finire in SS600. Alla fine a trionfare è stato Stefano Valtulini. L'alfiere Kawasaki Pleo Racing è stato autore di una grandissima gara, andando a vincere in una bagarre terminata solo sotto la bandiera a scacchi dopo una gran rimonta visto che non era partito al meglio. Prima vittoria per lui nella categoria. Dietro di lui seconda posizione per Massimo Roccoli (Gas Racing Team Yamaha), in testa per gran parte della gara salvo poi arrendersi nel finale alla grinta di Valtulini. A chiudere il podio è stato Marco Bussolotti (Rosso Corsa Yamaha) che è riuscito a mettere dietro gli altri due alfieri Gas Racing: Mattia Casadei e Lorenzo Gabellini. 6° posto per Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl MV Agusta). In classifica generale Bussolotti è in testa con 120 p. seguito da Stirpe con 111 p. e Roccoli a 103 p.

A trionfare nella Premoto3 250 4T è stato Colin Veijer. L'alfiere JCRT Speed Up ha imposto un gran ritmo alla gara, conquistando la sua seconda vittoria in questo ELF CIV 2018. Dietro di lui ha chiuso Matteo Boncinelli (RMU VR46 Riders Academy) autore anche del best lap (1'49.210) con Nikolas Marfurt (2 Wheels Polito) terzo, primo podio per lui in questo 2018. In classifica generale al comando c'è Surra con 98 p. (7° in gara) seguito da Morosi a 96 p. (out per un problema) con Rato a 84 p. (5° in pista).

Nella 125 2T è stato invece il poleman Filippo Bianchi a trionfare. Il pilota Honda è riuscito a chiudere davanti a Mirko Gennai e al rivale Jacopo Hosciuc. Nella generale ora Hosciuc è ancora in vetta con 147 p. seguito da Bianchi a 119 p. con Conte a 73 p. (4° in gara). In SS300 ancora un arrivo in volata, che ha premiato Luca Bernardi (Team Trasimeno Yamaha). Il campione in carica è tornato ai suoi livelli, prima vittoria per lui in questo 2018, riuscendo ad avere la meglio sul poleman Manuel Bastianelli (Kawasaki Prodina Ircos) con Kevin Sabatucci (ProGP Racing Yamaha) a chiudere il podio. Sfortuna per Thomas Brianti (KTM) fuori per una caduta e Marc Luna Bayen (CM Racing Kawasaki) out per un problema tecnico. SS300 sempre più aperta, con la prima posizione occupata ora da Manuel Bastianelli con 109 p. seguito da Brianti e Sabatucci entrambi a 100 p. e Marc Luna Bayen a 91 p.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV