Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Civ

CIV: Barni, un 2014 da protagonista

di Stefano Borzacchiello, foto di Antonio Inglese il 24/03/2014 in Civ

A due settimane dall'inizio del campionato italiano, il team Barni Racing ha presentato i piloti con cui correrà nella SBK tricolore e nella Coppa del Mondo STK 1000

CIV: Barni, un 2014 da protagonista
Chiudi
Diciotto anni sono passati dalla prima stagione del team Barni Racing nel campionato italiano. Dal 1996 ad oggi la squadra lombarda capitanata da Marco Barnabò è diventata un'istituzione nelle corse nazionali, tanto che nelle ultime stagioni molti campioni italiani sono usciti dal suo box. Da Alex Polita a Matteo Baiocco, passando per Danilo Petrucci, senza dimenticare l'ultimo titolo SBK conquistato da Eddi La Marra; inoltre nelle ultime stagioni il team Barni ha sfiorato per ben due volte il successo nella Coppa del Mondo STK 1000 prima con Danilo Petrucci e poi con Niccolò Canepa.
Per il 2014 il team Barni non ha intenzione di interrompere la fila di successi nel CIV SBK e vuole conquistare il numero 1 anche nel campionato STK 1000. Per farlo ha scelto due piloti di esperienza come il due volte campione del mondo Manuel Poggiali, e Ivan Goi, già due volte campione italiano della STK1000. Mentre per puntare al titolo della FIM Cup STK 1000 affiderà le sue Ducati all'argentino Tati Mercado e al ceco Ondrej Jezek.
Quest'anno inoltre il team farà il suo debutto nel Mondiale SBK, nel box è già preparata una Ducati Panigale EVO nera fiammante pronta a scendere in pista in tre gare. A guidarla sarà il più veloce dei piloti del team. Alla lotta per il titolo nei vari campionati, per Poggiali, Goi, Mercado e Jezek, si aggiunge quindi quella per aggiudicarsi la wildcard nel mondiale: una sfida nella sfida che terrà alta la tensione e la voglia di confrontarsi dei piloti del team.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV