Moto & Scooter
QJ Motor Rino 900 ADV: è lei una delle regine di EICMA 2025
La crossover del costruttore cinese disegnata da Adrian Morton ha un motore 3 cilindri in linea da 900 cc
I nostri Roberto Ungaro e Federico Garbin sono letteralmente impazziti per questa moto: "Andate allo stand QJ!", hanno detto in più occasioni. Magari sarà un entusiasmo eccessivo, ma è un dato di fatto che la Rino 900 ADV sia una moto decisamente interessante. Uscita dalla matita di C-Creative (lo studio di design che ha come eminenza grigia Adrian Morton), la Rino è una crossover - che può essere anche configurata per uso stradale - praticamente definitiva, anche se non farà parte della gamma 2026 di QJ Motor.
Di lei infatti sappiamo non moltissimi dettagli: avrà un motore tre cilindri in linea da 120 CV a 10mila giri/min e 93 Nm di coppia, uno schema ruote con anteriore da 19 pollici e posteriore da 17, una sella alta 820 mm da terra e un serbatoio maxi da 20 litri. Il peso in ordine di marcia, infine, sarà di 220 chili.
In attesa di saperne di più nel corso del 2026, la Rino rappresenta un notevole passo avanti di QJ Motor e un avvicinamento stilistico e tecnico della sua gamma ai gusti del pubblico occidentale.